.: IL COMUNE

67° Anniversario della Liberazione

apri 5248
Allegati:

Il 25 aprile 2012, come di consueto, si celebrerà anche a Buccinasco l’anniversario della liberazione d’Italia dall'occupazione dell’esercito tedesco e del governo fascista avuta luogo nel 1945.

Il programma è articolato su due giornate:

Martedì 24 aprile alle ore 18.00 si terrà la celebrazione della S. Messa per tutti i caduti presso la Parrocchia S.S. Gervaso e Protaso in S. Maria Assunta (Romano Banco).

Mercoledì 25 aprile

ore 10.15 - Ritrovo dei cittadini, delle autorità e dei rappresentanti delle associazioni e deposizione della corona d'alloro in piazza dei Giusti (via Manzoni)

ore 10.30 - Corteo con la partecipazione della Banda "G. Verdi"
Partenza da piazza dei Giusti, attraverso le vie Manzoni, 1° Maggio, Lario e Roma

ore 11.00 - Deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti davanti al Palazzo Comunale
Silenzio e alza bandiera
Intervento dell'Associazione A.N.P.I.

In allegato la locandina dell'evento.

Pubblicato il 19-04-2012