Sabato 05 Maggio 2018

• Team Cup

alle 09:00 - alle 18:00
    Cortile scuola di via Emilia e parco Scarlatti

"23° edizione Team Cup", evento sportivo che prevede tornei di pallavolo e calcetto e corsa in staffetta, organizzato dall'Associazione Genitori Montalcini Buccinasco in memoria della prof.ssa Gloria Gozzini a cui sono invitati i ragazzi di quinta delle scuole primarie e delle tre classi della scuola secondaria di primo grado.
  • Campionati italiani ginnastica artistica 2018

alle 09:00 - alle 20:00
    Mediolanum Forum, Milano

"Campionati italiani di ginnastica artistica 2018", Serie A e B Nazionale maschile e femminile, organizzati dall'a.s.d. Ginnastica Meda. Per info: segreteria@ginnasticaartistica2018.org - 3482712124.
  • Corso sulle Erbe spontanee commestibili

alle 14:30 - alle 17:30
    Cascina Fagnana, aula informatica, via Fagnana 4

"Corso sulle Erbe spontanee commestibili", due incontri di tre ore a cura dell'associazione ProLoco Buccinasco. Relatore: Pino Cozzo. Partecipazione massima 20 persone, minima 8 persone. Partecipazione gratuita ma con iscrizione a ProLoco Buccinasco (quota annuale di Euro 10,00). La prima parte della lezione teorica con videoproiezione si terrà nell'aula informatica di Cascina Fagnana, la seconda parte con ricerca e raccolta delle erbe commestibili nei prati attorno al parco Spina Azzurra e in via della Musica. Per info e iscrizioni: 3343082209 - segreteria@prolocobuccinasco.it
  • AllenaMente

alle 17:00 - alle 18:00
    Biblioteca comunale, via Fagnana 6

"AllenaMente", attività manuale di collage in collaborazione con il CDI di via Lomellina.
  • Dichiarazioni di pace

alle 19:00 - alle 23:30
    Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7

"Dichiarazioni di pace. Pittori e poeti contro guerre e violenza", inaugurazione (ore 19) della mostra itinerante a cura dell'associazione Vento di Terra, con la partecipazione di David Arboit (assessore alla Cultura), Giorgio Seveso (critico d'arte), Camillo Dedori (presidente Belle Arti), Massimo A. Rossi (Vento di Terra) e Roberto Cenati (presidente ANPI Provinciale). Seguirà rinfresco. Alle 21 seguirà il "Concerto per la pace" con il gruppo gospel "Fields of joy" (ingresso libero). Orari della mostra: da lunedì a venerdì ore 17.00-20.00 - sabato e domenica ore 15.00-18.00 (ingresso gratuito).
  • Saggi di fine anno

alle 21:00 - alle 23:00
    Auditorium Fagnana, via Tiziano 7

"Abbiamo già iniziato a vivere", spettacolo scritto e interpretato dai ragazzi del laboratorio teatrale Adolescenti avanzato a cura di Messinscena.