Calendario eventi
<< Luglio 2018 >>
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi


RASSEGNA "NON CHIAMATECI VITTIME"
anno 2018

22 aprile 2018
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7 - ore 17
"Mai più. Per testimoniare la privazione di una vita normale", mostra fotografica a cura delle donne del Circolo Fotografico Marianese e del Torre Foto Club per omaggiare le vittime di femminicidio. Inaugurazione, spettacolo con reading e interventi di Micaela Turrisi, Duilio Loi e Barbara Massa (associazione Artènergia) e musiche di Filippo Spada (Artècantiere ragazzi). La mostra resterà aperta dal 22 al 29 aprile dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

10 marzo 2018
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7 - ore 21
"La forza fragile", spettacolo teatrale sulla vita di Marilyn Monroe a cura dell'associazione Artènergia, in occasione della Giornata della Donna, nell'ambito della rassegna "Non chiamateci vittime" promossa dall'assessorato alle Pari opportunità. Drammaturgia e regia a cura di Antonio Margiotta e Barbara Massa, con Emy Losito, Tiziana Tonon e Valentina Santagostino Bietti (ingresso libero).

9 marzo 2018
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7 - ore 21
"La vita possibile", proiezione del film di Ivano De Matteo in occasione della Giornata della Donna nell'ambito della rassegna "Cinema, mon amour", cineforum gratuito condotto da Pino Nuccio, in collaborazione con l'associazione culturale teatrale Gli Adulti.

8 marzo 2018
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7 - ore 20
"Tracce di Donne...","Musica, Parole e Immagini" in occasione della Giornata della Donna, nell'ambito della rassegna "Non chiamateci vittime" promossa dall'assessorato alle Pari opportunità, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica "Alda Merini" e l'Accademia dei Poeti Erranti a cura di Valeria Bombino e Mauro Catalano.
ore 20.00 - Aperitivo / ore 20.45 - Gli allievi della scuola di musica canteranno dei brani per celebrare le donne, gli ospiti racconteranno delle storie di donne del passato che hanno lasciato una traccia a Milano e ci saranno delle testimonianze di donne del presente che descriveranno degli incontri speciali con altre donne. Una serata pensata in onore della figura femminile che verrà raccontata in varie sfumature (ingresso libero).


anno 2017

25 novembre 2017
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7 - ore 21
"Agnus Dei (Les Innocentes)", cineforum condotto da Pino Nuccio con la proiezione del film diretto da Anne Fontaine, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, nell'ambito della rassegna "Non chiamateci vittime" promossa dall'assessorato alle Pari opportunità. Segue un dibattito a cui parteciperà Fulvia Degl'Innocenti, giornalista di Famiglia Cristiana e scrittrice per bambini e ragazzi. Leggerà un racconto tratto dal libro collettivo "Chiamarlo amore non si può". Ingresso libero.

18 novembre 2017
Parco Spina Azzurra, ore 16
"Non sei sola contro la violenza", inaugurazione della panchina rossa 1522, a cura di Retake Buccinasco, iniziativa nell'ambito della rassegna "Non chiamateci vittime" promossa dall'assessorato alle Pari opportunità. Lettura di monologhi a cura di Micaela Turrisi e Artènergia. Saranno presenti anche le associazioni Ventunesimodonna e Messinscena.

12 novembre 2017
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7 - ore 17
"Barbablù 2.0" I panni sporchi si lavano in casa, spettacolo teatrale presentato dall'associazione Teatro in Mostra nell'ambito della rassegna "Non chiamateci vittime" promossa dall'assessorato alle Pari opportunità. Lo spettacolo è di Magdalena Barile, con Laura Negretti e Alessandro Quattro, regia di Eleonora Moro. Segue dibattito con Cristina Carelli, Casa di Accoglienza delle Donne maltrattate di Milano. Infine aperitivo. Ingresso libero.

11 ottobre 2017
Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze, adesione al Manifesto "indifesa" per una città a misura delle bambine e delle ragazze promossa da Terre des Hommes nell'ambito della sesta edizione di indifesa, campagna di sensibilizzazione per la promozione e protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze. Iniziativa nell'ambito della rassegna "Non chiamateci vittime" promossa dall'assessorato alle Pari opportunità.