Calendario eventi
<< Luglio 2018 >>
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Link utili


Link utili:
http://temi.provincia.milano.it/donne/news/news.php?news=27885 - Nuovo servizio della Provincia SOS Stalking


In occasione del 25 novembre, data che l’ONU ha identificato quale Giornata internazionale a contrasto delle Violenza contro le donne, Regione Lombardia lancia la propria campagna per promuovere i servizi attivati sul territorio e sensibilizzare l’opinione pubblica. La violenza di genere è un reato perseguibile per legge, esistono strumenti e percorsi attivati da Regione Lombardia a contrasto e per l’emersione del fenomeno e per la tutela e protezione delle vittime. Aiutaci a diffondere la campagna, scarica il kit con gli strumenti di comunicazione, fatti promotrice/promotore della sua diffusione.
#nonseidasola #orangedays

Per ricevere aiuto e trovare il Centro antiviolenza più vicino chiama il numero 1522 Antiviolenza e stalking 24h su 24.

Regione Lombardia
Direzione Generale Reddito di autonomia e inclusione sociale


Se tutti i dati dicono che la violenza di genere è un problema degli uomini, è il momento di parlarne agli uomini e tra uomini. Per questo nel 2012 è nata NoiNo.org, una campagna di sensibilizzazione e informazione sulle violenze maschili contro le donne e un network di uomini che si prendono la responsabilità di dire “No” alla violenza, chiaramente e in pubblico. Ma un No, da solo, non basta. NoiNo.org si impegna a coinvolgere il maggior numero di uomini possibile: l’Amministrazione invita ad aderire alla campagna sul sito http://www.noino.org/.


ImmagineDa oggi c'è una nuova opportunità per difendersi: l'associazione SOS Stalking, con il patrocinio della Provincia di Milano, ha ideato un'app, scaricabile gratuitamente su Google Play, che consente alla vittima, o a chi si sente minacciato in seguito ad intimidazioni, di geolocalizzarsi al fine di reperire i centri anti–violenza e quelli delle forze dell’ordine più vicini, oltre che di accedere alla consulenza gratuita di un team di professionisti per un consulto. Vedi link della Provincia:

Servizio “Osservatorio Donna” della Provincia di Milano:
Linea Verde Gratuita: 800.097.999
da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18 (orario continuato), il venerdì dalle 9 alle 13

Questioni legali, sociali, disagio psicologico, previdenza, fisco, diritto del lavoro, salute della donna, infertilità di coppia.

Osservatorio Donna è un servizio telefonico gratuito - sia da telefono fisso sia da telefono mobile - che:
  • fornisce informazioni sui servizi pubblici e del privato sociale disponibili sul territorio provinciale
  • orienta ai percorsi da intraprendere per affrontare una situazione difficile
  • offre consulenze specialistiche con esperti di infertilità di coppia.

Cogliamo l'occasione per segnalare, inoltre, che Osservatorio Donna ha attivato un servizio di Consulenza Legale gratuita:
  • in materia civile, in particolare sul diritto di famiglia, sul diritto del lavoro e le controversie inerenti la locazione
  • rivolto a tutte le donne di Milano e provincia
  • attivo il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 18 contattando il numero verde 800.097.999.

Per ulteriori dettagli sui servizi della Provincia di Milano dedicati alle donne è disponibile il sito http://temi.provincia.milano.it/donne/

Le nuove locandine di Osservatorio Donna e della Consulenza Legale gratuita.

Nell'ottica di fornire un servizio sempre più aderente ai bisogni e alle necessità espressi dalle cittadine, a partire da mercoledì 11 settembre 2013, Osservatorio Donna, grazie alla collaborazione con AssoCounseling, offre un primo colloquio di counseling, gratuito e orientativo.

COS'E' IL COUNSELING?
Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita delle persone, sostenendo i loro punti di forza e le loro capacità di autodeterminazione.
Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. E' un "luogo" di accoglienza e di ascolto della persona, con astensione di giudizio e garanzia di assoluta riservatezza.

A CHI E' RIVOLTO IL SERVIZIO?
A tutte le donne di Milano e provincia che hanno bisogno di un sostegno per affrontare un momento critico, per individuare e riscoprire le proprie risorse personali.

COME FARE?
E' sufficiente chiamare il numero verde gratuito di Osservatorio Donna 800.097.999, un’operatrice vi metterà in contatto direttamente con un/a counselor con cui fissare un appuntamento.

QUANDO?
Il mercoledì dalle 10 alle 13.

In allegato la locandina del servizio di counseling.