Carnevale tutti insieme a Buccinasco

Sabato 17 febbraio l'Amministrazione comunale e le associazioni del territorio invitano tutta la cittadinanza a festeggiare insieme tra maschere, giocolieri, musica e spettacoli. Ritrovo alle 14 nei pressi del Municipio per sfilare insieme fino al parco Spina Azzurra

Buccinasco (7 febbraio 2018) – Giocolieri, clown e trampolieri, musica, truccabimbi, maschere, divertimento: Buccinasco si prepara a festeggiare insieme il Carnevale 2018, grazie alle associazioni che hanno risposto all'appello dell'Amministrazione e insieme al Comune organizzeranno sabato 17 febbraio un pomeriggio aperto a tutte le famiglie e ai bambini.

Il ritrovo è previsto alle ore 14 a Romano Banco nella piazza davanti alla Sala consiliare di via Vittorio Emanuele (nei pressi del Municipio). Da lì, accompagnati dalla musica dell'associazione bandistica G. Verdi e dagli artisti di strada a cura dell'associazione CreiAmo si attraverseranno le vie della città per raggiungere il parco Spina Azzurra: da via Vittorio Emanuele si procederà lungo via Modena, via Bologna, via Lario, via don Minzoni, viale Lombardia e via Grancino. Al parco si terranno giochi e truccabimbi a cura della Croce Rossa di Buccinasco e lo spettacolo "Sindèl innamorato" a cura dell'associazione Accademia dei Poeti Erranti. Prevista anche la presenza di ambulanti con palloncini, frittelle e zucchero filato.

In caso di pioggia, la sfilata all'aperto non si terrà ma di svolgeranno due feste: alla Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7, con APE e CreiAmo) e al Centro Civico Anziani (via Marzabotto 3, con i volontari del CCAB). In ogni caso si festeggia!

Venerdì 16 febbraio, inoltre, l'associazione Artemizia propone "4 chiacchiere tra artisti", laboratorio creativo (per tutti) in compagnia dei grandi protagonisti della storia dell'arte, in programma dalle 15 alle 17 alla Cascina Robbiolo (ingresso libero, gradita la prenotazione al numero 347 4330919).