<< Settembre 2018 >>

Festa della Musica 2018, un inno alla gioia!

Sabato 23 giugno al Parco Spina Azzurra la quinta edizione della grande manifestazione musicale organizzata dall'Amministrazione comunale insieme all'associazione BuccinascoGiovane. Con una dedica speciale, a Daniele Della Calce: in sua memoria prima della festa sarà scoperta una targa voluta dai suoi amici

Buccinasco (19 giugno 2018) – Un inno alla gioia. Questo lo slogan della Festa della Musica 2018 che ogni anno, in molte città italiane ed europee, saluta l'arrivo dell'estate con concerti gratuiti di musica dal vivo. A Buccinasco la grande manifestazione si ripete per il quinto anno, grazie alla collaborazione tra i ragazzi dell'associazione BuccinascoGiovane e l'Amministrazione comunale: quest'anno la Festa si terrà sabato 23 giugno al Parco Spina Azzurra a partire dal pomeriggio e fino a tarda sera. E avrà una dedica speciale: a Daniele Della Calce, il giovane mancato lo scorso 4 marzo, a cui saranno dedicate nei prossimi mesi altre iniziative per volontà dei suoi amici che hanno più volte incontrato l'Amministrazione comunale. Un inno alla gioia. Alla vita, alla musica, all'entusiasmo dei giovani che si mettono in gioco e si impegnano in prima persona per la propria comunità.
"Alle 15.30 di sabato 23, prima dell'inizio della Festa – spiega il sindaco Rino Pruiti – invitiamo i cittadini e gli amici di Daniele al parco Spina Verde in via San Francesco: qui Daniele si incontrava con i suoi amici e qui, su loro richiesta, abbiamo posizionato due nuove panchine e una targa che lo ricorda. A lui poi dedichiamo l’intera Festa della Musica".
Fitto il programma musicale, come ogni anno: "Si inizia fin dal pomeriggio – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore alla Cultura – con la nostra Banda Civica che avrà il compito di inaugurare la manifestazione sfilando da piazza San Biagio al Parco Spina Azzurra. Si proseguirà fino a sera con band che proporranno musiche popolari dal mondo per lasciare poi il posto ai giovani talenti di Buccinasco e gruppi swing e rap che ci promettono grande divertimento. Ci saranno anche eventi per bambini e street food, per una giornata da trascorrere insieme all’insegna della musica e della socialità".

IL PROGRAMMA
Inaugurazione Festa della Musica 2018
Con Banda Civica di Buccinasco "Giuseppe Verdi", partenza da piazza San Biagio

Ore 17-19.30
Arena musicale nel Parco Spina Azzurra
MARIACHI PERALTA – musica messicana
SKILLALAH – musica irlandese
LA TELA DI ARACNE – musica popolare italiana e pizzica
KARAMOGO PERCUSSIONI – percussioni afro e ballerine

In contemporanea laboratorio circense musicale e costruzione di aquiloni per bambini, a cura dell'associazione Note.

Ore 19.30 – Cena con spettacolo musicale e street food
Spazio "Buccinasco Talento al 100%", musicisti di Buccinasco si esibiscono sul palco della Festa della Musica.
RICCARDO BELLINI – musicista e cantautore italiano, presenta il suo nuovo album.
DUO KARO FAMILY & FRIENDS ore 20 – viaggio attraverso la musica afro-brasiliana e nord-americana.

Ore 21.15 Concerto sul palco (fronte Cascina Fagnana)
SUGAR DADDY AND THE CEREAL KILLERS – classic swing, boogie woogie, rhythm and blues, con i ballerini dei corsi avanzati di swing della asd Benny’s Band.
HH SUBURBS ore 22.30 – giovani rapper di Buccinasco si esibiscono in una hip hop and free style battle.

Ore 23.30 Dj Set
Dj MTD Mauro Gambarini