Il Teatro dei Ragazzi con Artènergia

Da domani l'associazione propone un laboratorio gratuito a cura di William Medini rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni, con il patrocinio e il sostegno economico dell'Amministrazione comunale che intende così favorire creatività, socialità e senso di responsabilità nei più giovani

Buccinasco (10 gennaio 2018) – Il teatro, forma interattiva di linguaggi diversi, è un prezioso strumento formativo e la sua diffusione rappresenta un servizio importante per la comunità: "fare teatro" facilita l'acquisizione delle principali regole di educazione alla convivenza democratica, cresce la consapevolezza della necessità di autocontrollo, pazienza, autocritica e autostima, assumendo responsabilità, prendendo iniziative e superando blocchi emotivi.

Da domani, giovedì 11 gennaio, l'associazione Artèneregia propone un laboratorio gratuito per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni a cura di William Medini, con il patrocinio e il sostegno economico dell'Amministrazione comunale che intende così favorire le capacità di espressione e comunicazione, la fantasia e la creatività e sviluppare il senso di socialità e responsabilità nei più giovani (scarica la locandina).

Il laboratorio si svolgerà ogni giovedì dalle 17 alle 18.30 sino a fine maggio nella sede dell'associazione Artènergia in via Tiziano 7.

Venerdì 12 gennaio, sempre nella sede dell'associazione, dalle 20 alle 22.30 inizia anche il laboratorio di danza corporea a cura di Tiziana Tonon che attingerà alle tecniche base di discipline diverse, come la danza classica, la danza contemporanea, il teatro-danza ma anche la capoeira, lotta-danza di origine afro-africana (scarica la locandina).

Per informazioni: artenergia.teatro@gmail.comwww.arte-energia.it – tel. 333.7705897 (teatro), 340.9710449 (danza).

Ufficio stampa Comune Buccinasco