Illuminazione pubblica, al via la nuova gestione

Da oggi 1° giugno è attivo il nuovo servizio di manutenzione degli impianti e la fornitura elettrica. Il numero verde del call center per le segnalazioni guasti è 800.97.84.47

Buccinasco (1 giugno 2017) – Da oggi, 1° giugno 2017, cambia ufficialmente la gestione del servizio di manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica di Buccinasco. Dopo aver acquisito la proprietà di tutti i pali della luce, l’Amministrazione comunale ha aderito alla convenzione Consip (contratto stipulato dal Ministero dell’Economia sulla base di una gara effettuata a livello nazionale) che stabilisce di affidare sia la manutenzione (ordinaria e straordinaria) che la fornitura di energia elettrica alla ESCO (Energy Service Company) Citelum S.A. per un periodo di 9 anni.

Il nuovo gestore garantirà, a regime, un risparmio energetico del 63,17% grazie all’efficientamento degli impianti. Il piano degli interventi prevede la sostituzione di tutti gli apparecchi non conformi alla normativa sull’inquinamento luminoso, l’installazione di 2.260 lampade con tecnologia Led e di sistemi di telecontrollo, il rifacimento di linee elettriche vetuste, la sostituzione di quadri elettrici obsoleti.

È la conclusione di un percorso intrapreso nel 2014 con l’approvazione del Piano regolatore di illuminazione pubblica e proseguito con il riscatto dei pali di proprietà di Enel Sole, in anticipo rispetto alla scadenza fissata dall’Autorità di Vigilanza dei Contratti Pubblici (31 dicembre 2020).

Il numero verde del call center per la segnalazione guasti da oggi è 800.97.84.47.