<< Settembre 2018 >>

La bellezza, il nuovo progetto delle associazioni

Venerdì 18 e venerdì 25 maggio alla Cascina Robbiolo i primi incontri promossi da Banca del Tempo e dei Saperi, Associazione Italiana Glicogenosi e Buccinbici. Domenica 3 giugno, al Parco Spina Azzurra il "Villaggio della bellezza" con Gas La Buccinella, Scout CNGEI e Croce Rossa

Buccinasco (16 maggio 2018) – Lavorare insieme, creare sinergie e collaborazioni, fare rete. Da anni alcune associazioni di Buccinasco scelgono un tema comune e propongono alla città alcune iniziative mettendo insieme le proprie competenze e sensibilità.

Il tema scelto quest'anno è "la bellezza". Sedici le associazioni coinvolte: Banca del Tempo e dei Saperi, Messinscena, Croce Rossa, Gas La Buccinella, Artènergia, Fiab Buccinbici, AIG – Associazione Italiana Glicogenosi, Scout CNGEI, ProLoco, Social Club, ProgEco, Artemizia, Lhub, CreiAmo, Accademia dei Poeti Erranti, Valeria. E come lo scorso anno, in occasione della maratona di lettura (in autunno) sarà protagonista anche la biblioteca comunale.

La prima iniziativa si terrà nei prossimi giorni: "Non è bello ciò che è bello, ma è bello chi si ama", due serate alla Cascina Robbiolo alle ore 20.30 dedicate al tema della bellezza e dell'amore per se stessi a cura della Banca del Tempo, in collaborazione con AIG e Fiab Buccinbici, con la conduzione di Ylenia Mazza.

Venerdì 18 maggio, "Innamorati del tuo stile e ti innamorerai di te!", a cura di Anna Turcato. Nel corso della serata verranno forniti preziosi spunti per avvicinarsi al mondo della consulenza d'immagine: come valorizzare la bellezza di chi siamo grazie alla scelta della tipologia di abbigliamento più adatta alle proprie esigenze, che ci rispecchi e ci aiuti a definire e sviluppare uno stile personale autentico. Il secondo incontro si terrà venerdì 25 maggio. Si affronteranno due temi: "Autentica-mente belle: né dive né principesse, ma donne con una sana autostima", a cura di Carmen Vesci e, a seguire, "Alimentazione: un percorso di visione", a cura di Francesca Mancini.

Appuntamento successivo domenica 3 giugno in occasione della Festa delle Associazioni al Parco Spina Azzurra: Gas La Buccinella, gli Scout del CNGEI e la Croce Rossa dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 propongono il "Villaggio della bellezza", ovvero la bellezza gustata attraverso i sensi con un percorso strutturato in sei tappe, ognuna basata su uno dei cinque sensi, a cui aggiungerne un sesto (la spiritualità).