<< Dicembre 2017 >>

Ristorazione scolastica, è possibile effettuare i pagamenti

La società Elior Ristorazione Spa gestisce il servizio in concessione, erogato a fronte del pagamento anticipato attraverso il sistema pre-pagato. Dopo i problemi organizzativi dei primi mesi, le famiglie ora possono provvedere a saldare i pasti

Buccinasco (27 novembre 2017) – Con l'iscrizione a scuola, il bambino è automaticamente iscritto anche al servizio di ristorazione scolastica e inserito d'ufficio nella fascia massima di pagamento. Il servizio sarà erogato a fronte di pagamento con il sistema in PRE-PAGATO (simile a quello delle ricariche dei telefoni cellulari) che permette di gestire, con le tecnologie informatiche, la prenotazione nominativa giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie sulla prenotazione dei pasti, sui crediti e sui debiti.

La Società Elior spa il giorno 24 novembre 2017 ha iniziato a distribuire a tutti gli utenti che usufruiscono del servizio di refezione, le lettere personalizzate in cui sono comunicate le credenziali personali per accedere al programma di gestione del servizio.
Per il pagamento dei pasti consumati negli anni scolastici precedenti, gli utenti riceveranno comunicazione dedicata. I pasti consumati nel mese di ottobre, ad oggi sono ancora in fase di inserimento a sistema informatico, le posizioni saranno tutte inserite entro la fine del mese di novembre.

Come funziona
Il sistema informatico assegna automaticamente a ogni utente iscritto un codice utente. Al codice sono collegati i dati anagrafici dell'utente, la fascia tariffaria d'appartenenza, la dieta, le presenze/assenze, le ricariche effettuate e altre informazioni utili allo svolgimento del servizio (codice fiscale, mail, telefono, cellulare di ogni genitore).
A ogni utente sarà anche assegnata una password. Con il codice utente e la password, entrando nel sito dedicato, accessibile al portale WEB del Comune, è possibile controllare la propria situazione.

Il percorso WEB è il seguente:
1) si accede al sito del Comune e si cerca la sezione SERVIZI ON LINE (menù in alto a destra)
2) tra le voci che presenta questa sezione si clicca su Ristorazione/Pre-post orario
3) nella pagina che compare si inseriscono i seguenti dati: codice utente e password
Una volta entrati nella pagina web è possibile controllare le presenza, i pasti addebitati, il credito/debito ed è possibile effettuare la ricarica on line e attivare il sistema SDD secondo quanto indicato nell'informativa.

Possibile anche collegarsi direttamente al sito:

Modalità di pagamento:
Pagamento tramite SDD (ex RID): previa sottoscrizione di delega bancaria verrà automaticamente addebitato il costo del servizio sul proprio conto bancario (maggiori dettagli nella nota informativa da scaricare poche righe sopra)
Pagamento tramite WEB: si potrà effettuare una ricarica con CARTA DI CREDITO dell'importo desiderato accedendo al portale web nella sezione pagamenti-effettua una ricarica
Pagamento presso un esercizio commerciale convenzionato tramite bancomat, carta di credito o contanti, comunicando il codice utente e l'importo da caricare (almeno una mensilità anticipata):
BAR/TRATTORIA BUCCINO - via Roma 4, Buccinasco
BAR ISOLA AZZURRA - via Fagnana 19 (Parco Spina Azzurra), Buccinasco.

CONTATTI:
• Per chiarimenti legati alle diete ed alle fasce ISEE applicate:
Ufficio Istruzione del Comune di Buccinasco - e-mail: istruzione@comune.buccinasco.mi.it
tel. 02 45797327-238-421 - fax 02 45797329

• per chiarimenti prettamente amministrativi legati al servizio di ristorazione, modalità di pagamento, problematiche legate all'attivazione SDD addebito diretto su conto (o sua disattivazione), per errori di rilevazione delle presenze e/o dubbi vari:
Elior Ristorazione S.p.A. - e-mail: recuperoscuole@elior.it - tel. 02 39039630 oppure 02 39039589 specificando Comune di Buccinasco - codice utente, cognome e nome utente dalle 14.30 alla 17.00.
È opportuno che le famiglie scelgano con cura il contatto (Comune/Elior spa) tenendo conto delle specifiche competenze sopra indicate.

NOTA INFORMATIVA PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2017-2018 (SCARICA)
NOTA INFORMATIVA SERVIZI SCOLASTICI 2017-2018 (SCARICA)

Ufficio stampa Comune Buccinasco