Scuola Petrarca, intervento concluso

Immagine

Questa mattina alle 6.30 il tecnico incaricato ha effettuato l'ultimo controllo e ritirato dispositivi ed esca posizionati venerdì pomeriggio. Non ci sono più tracce di roditori, la scuola è pulita

Buccinasco (13 novembre 2017) – Come annunciato, nel fine settimana un tecnico incaricato dal Comune ha effettuato un intervento risolutivo per scongiurare la presenza di roditori presso la scuola dell'infanzia di via Petrarca. Nei giorni scorsi, infatti, in alcuni locali sono state rinvenute alcune tracce di topi.

Dopo i primi interventi della scorsa settimana (pulizia straordinaria e posizionamento di alcune trappole), con la chiusura della struttura venerdì pomeriggio è stata avviata un'azione più massiccia. Un tecnico si è recato sul posto e ha controllato tutti gli erogatori esterni e ha posizionato nelle aree interne circa 20 trappole a cattura ed esca libera in posti strategici. Come da accordi il tecnico è tornato a scuola questa mattina alle 6.30 per effettuare un nuovo controllo, ritirando tutti i dispositivi e l'esca posizionata internamente. Non ha ritrovato roditori nelle trappole né esca mangiata e non ha rilevato nessuna presenza di nuovi escrementi o altre tracce nella scuola.

"Le famiglie e il personale – spiega il sindaco Rino Pruiti – possono stare tranquilli, non ci sono più tracce di roditori a scuola, la struttura è pulita e in sicurezza, quindi tutti i locali possono essere utilizzati dai bambini. È stata seguita la procedura di controllo corretta, posizionate le trappole e sanificata la scuola, stiamo tranquilli".

Ufficio stampa Comune di Buccinasco