<< Luglio 2018 >>

Si riapre il dialogo con Enjoy

A Palazzo del Capitano di Giustizia a Milano l'incontro convocato dall'ass. del Comune di Milano Marco Granelli tra i Comuni di Buccinasco, Cesano B. e Settimo M.se con i rappresentanti di Enjoy. E l’impegno di valutare una nuova fase sperimentale con aree di sosta ai confini con Milano

Buccinasco/Cesano Boscone (8 marzo 2018) – Buccinasco, Cesano Boscone e Settimo Milanese non vogliono rinunciare al servizio di car sharing che Enjoy, in convenzione con il Comune di Milano, dal 2015 offre al nostro territorio. Un servizio ritenuto utile per molti cittadini che l'azienda milanese, per ragioni economiche, ha deciso di terminare a partire dal 19 marzo.

Su iniziativa dell'assessore del Comune di Milano Marco Granelli, oggi pomeriggio a Palazzo Beccaria si è svolto un lungo incontro proprio per scongiurare l'addio definitivo di Enjoy dal nostro territorio: al tavolo i rappresentanti dell'azienda milanese, l'assessore Granelli, Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco, Valeria Mulas, assessore alle Politiche di sostenibilità ambientale e mobilità urbana di Cesano Boscone e Sara Santagostino, sindaco di Settimo Milanese.

"Siamo soddisfatti dell'incontro – spiegano gli amministratori di Buccinasco e Cesano Boscone – perché abbiamo convinto Enjoy a valutare la ripresa del servizio nel nostro territorio che di fatto non ha soluzione di continuità con Milano e per tutti noi è strategico per una mobilità più sostenibile e fruibile soprattutto nelle fasce orarie in cui i mezzi pubblici non sono frequenti (o non ci sono). Individueremo a brevissimo delle aree, per ciascun Comune, in cui sarà possibile lasciare le auto in sosta: saranno vicine al confine milanese, in modo da rendere più sostenibile il servizio. L'azienda si è impegnata a valutare le proposte e riprendere il servizio con una nuova formula in via sperimentale. Purtroppo però dal 19 marzo il servizio sarà sospeso almeno fino al nuovo accordo, che contiamo di concludere a breve".

Ufficio stampa Comune di Buccinasco e Comune di Cesano Boscone