Speciale elezioni

Domenica 4 marzo dalle 7 alle 23 si svolgeranno le elezioni politiche per il rinnovo della Camera dei deputati e Senato della Repubblica e regionali per l'elezione presidente della Regione Lombardia e il rinnovo dei componenti del Consiglio regionale. Le informazioni utili per elettori e candidati

ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO: VOTO ELETTORI ALL'ESTERO
Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale (nonché i familiari con i loro conviventi), possono fare richiesta di esprimente il voto per corrispondenza.
La dichiarazione di opzione al voto, che deve pervenire al Comune entro il 31 GENNAIO 2018, deve:
- contenere l'indirizzo postale estero cui deve essere inviato il plico elettorale
- essere corredata dalla copia di documento di identità valido
La richiesta verrà trasmessa, a cura dell'Ufficio elettorale comunale, al Ministero dell'Interno – Direzione centrale dei servizi elettorali.
Indirizzo mail al quale trasmettere la domanda: elettorale@comune.buccinasco.mi.it.

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE E PRESIDENTE DI REGIONE LOMBARDIA 4 MARZO: CONVOCAZIONE COMIZI ELETTORALI
Il sindaco rende noto che con decreto del Rappresentante dello Stato per i Rapporti con il Sistema delle Autonomie n. 2232 del 5 gennaio 2018 sono stati convocati per il giorno 18 gennaio 2018 i comizi elettorali per lo svolgimento dell'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Regione Lombardia domenica 4 marzo 2018.
I luoghi di riunione degli elettori sono i seguenti:
Scuola primaria Maria Ravizzini di via Mascherpa (sezioni 1-2-3-4-5-6-7 e 24)
Scuola primaria Robbiolo di via Aldo Moro (sezioni 8-9-10-11-12-13)
Scuola primaria 1° Maggio di via Liguria (sezioni 14-15-16-17-18-19-20-21-22-23 e 25)

ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE
Al fine di assicurare l'immediato rilascio – entro 24 ore dalla relativa richiesta – dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali per la presentazione delle liste di candidati alle ELEZIONI POLITICHE e per consentire la sottoscrizione delle liste, l'Ufficio elettorale resterà aperto da giovedì 25 gennaio a sabato 27 gennaio dalle 8 alle 18 e da domenica 28 a lunedì 29 dalle 8 alle 20. Per la presentazione delle liste dei candidati alle ELEZIONI REGIONALI l'Ufficio elettorale resterà aperto da martedì 30 gennaio a giovedì 1 febbraio dalle 8 alle 18; venerdì 2 febbraio dalle 8 alle 20; sabato 3 febbraio dalle 8 alle 12.