<< Aprile 2018 >>

Tanti gli eventi della settimana dal 16 al 22 aprile

"Raccontami, raccontati", incontro "Sportello Amianto Nazionale", presentazione libro "La mafia siamo noi", concerto Gospel, cineforum, inaugurazione mostra fotografica sulle donne, spettacolo teatrale C.S.E. di Corsico, Nati per la Musica in biblioteca, corso sulle erbe commestibili, corso videogame, spettacolo teatrale a cura di ProLoco

Lunedì 16 aprile 2018
Bar Buccino, via Roma 4, ore 17
"Raccontami, raccontati", ciclo di incontri aperti a tutti, organizzati dalla Banca del Tempo e dei Saperi, durante il quale 2 o 3 persone racconteranno per 10 minuti qualcosa che vogliono condividere con altri. Questa volta si parlerà di: "Poesie in milanese" a cura di Edoardo Bossi; al termine Daniela Camperi leggerà il racconto: "Angeli" di Enza Ligreci tratto dalla raccolta di "I nostri racconti" scritti dai soci della Banca del Tempo in occasione dei festeggiamenti per il ventennale. Per informazioni: tel. 0245715758 - bdtbuccinasco@gmail.com.
Lunedì 16 aprile 2018
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 21
"Sportello Amianto Nazionale", presentazione dei servizi offerti dallo sportello nazionale a cui ha aderito il Comune di Buccinasco con i seguenti relatori: Fabrizio Protti, presidente Sportello Amianto Nazionale, Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco, Emilio Guastamacchia, assessore all'Urbanistica del Comune di Buccinasco, Simone Mercuri, consigliere delegato, presidente Commissione Territorio del Comune di Buccinasco.
Martedì 17 aprile 2018
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 18
"Acrobati", spettacolo teatrale a cura del C.S.E. Centro Educativo di Corsico. Il tema verterà sulla consapevolezza della disabilità e sulle abilità che le persone con disabilità possiedono (ingresso libero).
Venerdì 20 aprile 2018
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
"La tenerezza", proiezione del film di Gianni Amelio nell'ambito della rassegna "Cinema, mon amour", cineforum gratuito condotto da Pino Nuccio, in collaborazione con l'associazione culturale teatrale Gli Adulti.
Biblioteca comunale, via Fagnana 6, ore 10.30
"Nati per la Musica", percorso di musicalità per bambini e bambine da 0 a 6 anni.
Cascina Fagnana, aula informatica, via Fagnana 4, ore 14.30
"Corso sulle Erbe spontanee commestibili", due incontri di tre ore a cura dell'associazione ProLoco Buccinasco. Relatore: Pino Cozzo. Il secondo incontro si terrà il 5 maggio. Partecipazione massima 20 persone, minima 8 persone. Partecipazione gratuita ma con iscrizione a ProLoco Buccinasco (quota annuale di Euro 10,00). La prima parte della lezione teorica con videoproiezione si terrà nell'aula informatica di Cascina Fagnana, la seconda parte con ricerca e raccolta delle erbe commestibili nei prati attorno al parco Spina Azzurra e in via della Musica. Per info e iscrizioni: 3343082209 - segreteria@prolocobuccinasco.it
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 15
"Programmazione videogame", incontro organizzato dall'associazione CoderDojo MiSO. Età dai 7 ai 12 anni. Partecipazione gratuita. Per info: https://coderdojomiso.com/
Biblioteca comunale, via Fagnana 6, ore 17
"La mafia siamo noi", presentazione del libro del giornalista Sandro De Riccardis, conduce l'incontro l'avvocato Mariella Sala, nell'ambito della rassegna "Buccinasco contro le mafie" (ingresso libero).
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
"The Gospel Light Vocal Ensemble", viaggio attraverso la musica afroamericana, dallo spiritual al contemporary gospel, passando per il musical e arrivando agli standard più sofisticati. Con sei voci soliste: Sabrina Olivieri, Gabriella Favaro, Simona D'Agostina, Emanuela Cortesi, Niccolò Berterame, Roberto Mastromauro. Musicisti: Lorenzo Livraghi e Richard Arduini. Concerto nell'ambito della Stagione concertistica in collaborazione con l'Accademia dei Poeti Erranti. Ingresso libero.
Domenica 22 aprile 2018
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 17
"Mai più. Per testimoniare la privazione di una vita normale", mostra fotografica a cura delle donne del Circolo Fotografico Marianese e del Torre Foto Club per omaggiare le vittime di femminicidio. Inaugurazione, spettacolo con reading e interventi di Micaela Turrisi, Duilio Loi e Barbara Massa (associazione Artènergia) e musiche di Filippo Spada (Artècantiere ragazzi). La mostra resterà aperta dal 22 al 29 aprile dalle 15 alle 19. Ingresso libero.
Domenica 22 aprile 2018
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 16
"Venerdì 17", spettacolo teatrale a cura del Gruppo teatrale Green Planet di ProLoco Buccinasco. Commedia brillante con la regia di Mario Melonii, ambientata a Napoli negli anni '70. Ingresso a offerta libera.