Una settimana ricca di eventi, dal 13 al 18 febbraio 2018

Una serata a tema, un laboratorio creativo di Artemizia, un'attività musicale, la sfilata di Carnevale, incontro "Vivere senza offendersi", una commedia teatrale e uno spettacolo per bambini

Martedì 13 febbraio 2018
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
"Un libro: Homo Videns di Giovanni Sartori", serata a tema a cura di Laura Previdi in collaborazione con l'associazione culturale teatrale Gli Adulti. Ingresso libero.

Venerdì 16 febbraio 2018
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, dalle 15 alle 17
"4 chiacchiere tra artisti", in occasione del Carnevale, laboratorio creativo rivolto a tutti in compagnia dei grandi protagonisti della storia dell'arte, organizzato dall'associazione Artemizia. Ingresso libero. È gradita la prenotazione. Per info e iscrizioni: tel. 347 4330919 - associazione.artemizia@gmail.com

Biblioteca comunale, via Fagnana 6, ore 10.30
"Nati per la Musica", attività musicale.

Via Vittorio Emanuele (piazza davanti alla sala consiliare), ore 14
"Carnevale tutti insieme a Buccinasco", in collaborazione con le associazioni del territorio, sfilata di maschere, musica con la Banda civica, artisti di strada, giocolieri, trampolieri e clown. Partenza da via Vittorio Emanuele (Romano Banco) alle ore 14 fino ad arrivare al parco Spina Azzurra dove si terrà uno spettacolo per i bambini, giochi, truccabimbi, ambulanti con frittelle e zucchero filato. In caso di pioggia, non ci sarà la sfilata all'aperto ma due feste: al Centro Civico Anziani di via Marzabotto e alla Cascina Robbiolo.

Centro culturale Bramante, via Bramante 14, dalle 15 alle 18
"Vivere senza offendersi", incontri a cura di Emma Rosenberg in collaborazione con la Banca del Tempo e dei Saperi. Numero chiuso - iscrizione obbligatoria. Partecipazione gratuita. Per iscrizioni: tel. 02 45715758 - il lunedì dalle 9.30 alle 10.30 - martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18.
Per informazioni: tel. 339 3374065 - https://viveresenzaoffendersi.jimdo.com/

Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 21
"Giallo canarino", spettacolo teatrale con la regia di Mario Pozzoli a cura della Compagnia teatrale Gli Adulti nell'ambito della Stagione teatrale. Ingresso euro 5,00.

Domenica 18 febbraio 2018
Auditorium Fagnana, via Tiziano 7, ore 16
"Il mago Zezè e i saltimbanchi", spettacolo teatrale per bambini dai 3 ai 10 anni a cura dell'associazione culturale CreiAmo nell'ambito della Piccola rassegna. Ingresso gratuito per i bambini, genitori/adulti accompagnatori 5 euro.