Stagione teatrale 2017-2018


Sabato 14 ottobre 2017 parte la grande stagione teatrale che animerà i fine settimana da ottobre ad aprile, realizzata in collaborazione con le associazioni del territorio. La rassegna si svolge il sabato sera alle ore 21 presso l'Auditorium Fagnana - ingresso 5 euro.

Un Gran Galà di apertura inaugurerà la nuova stagione culturale 2017-2018 con arie da opere, operette e repertorio italiano, con la collaborazione della Compagnia Gli Adulti. Presentano: Chiara Pozzoli e Maria Ferrucci. L'ingresso al Gran Galà è libero e a fine serata si terrà un rinfresco.


Sabato 14 ottobre 2017
Compagnia teatrale Gli Adulti
Arie da opere, operette e dal repertorio italiano
Rinfresco di fine serata
INGRESSO LIBERO

Sabato 11 novembre 2017
Compagnia teatrale Gli Anonimi di Vimodrone in collaborazione con l'Associazione Gli Adulti
UN COLPO PERFETTO
di Leone Adatti - Regia di Sabrina Rodolfi
Commedia in tre atti
Una improbabile banda di ladri tenta il colpo della vita la notte di Capodanno. A scompaginare tutto, uno sciopero dei treni, una cameriera carina, un ladro innamorato e una guardia notturna fin troppo solerte…

Sabato 2 dicembre 2017
Zelig Cabaret in collaborazione con l'Accademia dei Poeti Erranti
PIRATI
con Gianluca De Angelis, i "Senso D’Oppio", Giorgio Verduci, Silvio Cavallo e Fausto Solidoro
Anno 1580, in una lussureggiante isola caraibica un gruppo di pirati fissa la propria dimora. Sono filibustieri, ex galeotti, bucanieri, caricature di quelli passati alla storia per le loro imprese truffaldine, presentati con una comicità decisamente surreale.

Sabato 13 gennaio 2018
Messinscena Teatro
DOMANI SARÀ IERI
Produzione Messinscena Teatro
Anni Sessanta, quattro donne giocano a carte in una casa. Ogni giovedì, da molti anni, si riuniscono per fare una partita, chiacchierare, passare il pomeriggio...

Sabato 20 gennaio 2018
Mattia Fabris in collaborazione con Messinscena Teatro
OPEN
di e con Mattia Fabris
Reading teatrale tratto dall'omonimo libro di Andrè Agassi. La storia di un uomo che, mentre diventa inesorabilmente uno dei tennisti migliori di tutti i tempi, cerca di rispondere alla domanda madre di tutte le domande: "Chi sono io? Chi è l'uomo Andrè Agassi?". Così Open diventa una storia universale, epica e commovente.

Sabato 3 febbraio 2018
Zelig Cabaret in collaborazione con l'Accademia dei Poeti Erranti
ISTANBUL KEBAB in "PANNA FREDDA"
Regia di Sandra Milo - con Gianluca De Angelis e Silvio Cavallo
Spettacolo tragicamente comico composto da circa 50 sketches con il duo formato da Gianluca De Angelis e Silvio Cavallo, comici loro malgrado in modo consapevolmente surreale.

Sabato 10 febbraio 2018
Associazione teatrale Besana in Brianza in collaborazione con l’Associazione Gli Adulti
IL LETTO OVALE
di Ray Cooney e John Chapman
Regia di Vito Adone
Doppi sensi, inganni, tradimenti e piccole ripicche in una commedia brillante dove ogni personaggio finge di essere qualcun altro in un vortice dal ritmo incalzante che troverà soluzioni solo nel finale. All'origine dell'intreccio, una lettera d'amore finita nelle mani sbagliate…

Sabato 17 febbraio 2018
Compagnia teatrale Gli Adulti
GIALLO CANARINO
di Mario Pozzoli - Regia di Mario Pozzoli
Commedia in due atti di Mario Pozzoli, un giallo insolito, con numerosi colpi di scena e qualche spunto allegro, che lo rendono godibilissimo, fino all'imprevedibile e inaspettato finale.

Sabato 3 marzo 2018
Compagnia teatrale della Torre di Rescaldina in collaborazione con l'Associazione Gli Adulti
MI RITORNI IN MENTE... LUCIO BATTISTI E DINTORNI
Quella di Lucio Battisti è una storia di opposti che si attraggono: si ripercorrono le tappe salienti della collaborazione artistica tra Battisti e Mogol con arrangiamenti di particolare effetto. Uno spettacolo all'insegna della spensieratezza per cantare tutti insieme.

Sabato 24 marzo 2018 ore 21
Domenica 25 marzo 2018 ore 16
Compagnia teatrale Gli Adulti
CIOCCOLATA FONDENTE
di Mario Pozzoli - Regia di Mario Pozzoli
Uno spassoso intreccio fra 12 personaggi che si ritrovano al Grand Hotel delle Terme sull'Isola di Narciso. Musiche indimenticabili, malintesi, contrattempi, equivoci a catena si fondono in un avvincente spettacolo, generando un'esplosiva miscela di divertimento e buonumore.

Sabato 7 aprile 2018
Compagnia teatrale Le Comparse di Milano in collaborazione con l'Associazione Gli Adulti
FOOLS
di Neil Simon - Regia di Mimmo Ippolito
A Kulyenchikev, remoto villaggio russo, vive della brava gente che conduce la propria esistenza senza il minimo supporto dell'intelligenza. Il volenteroso professor Leon cercherà di capire la ragione di tanta dilagante stupidità e porvi rimedio!

Sabato 14 aprile 2018
Compagnia teatrale Macrò Maudit di Milano in collaborazione con Messinscena Teatro
UNO, NESSUNO, PRATICAMENTE CENTOMILA
Regia di Alessandro Castellucci
Spettacolo liberamente ispirato alle opere di Pirandello, per tutti quelli che non sanno chi sono, per i personaggi in cerca di autore, per la vita come un giuoco delle parti, in un'ora e mezza di ritmo serrato e divertente tutti i temi del grande drammaturgo e scrittore siciliano con i fantasmi delle sue maschere riapparsi in un cimitero per provare a raccontarsi.