Cinequartiere, Benvenuti ... ma non troppo

Pubblicato il 4 giugno 2021 • CinemaVia Fagnana, 7, 20090 Buccinasco MI, Italia

Al via dal 9 giugno “Cinequartiere”, appuntamenti con il cinema all’aperto ogni mercoledì sera di giugno e luglio alle ore 21.30 con ingresso gratuito previa appuntamento a prenotazionieventi@comune.buccinasco.mi.it fino a esaurimento posti. Programma a cura di Giuseppe Nuccio

28 luglio – ore 21.30
Piazzale Cascina Fagnana, via Fagnana 7
BENVENUTI ... MA NON TROPPO di Alexandra Leclère
Parigi è nella morsa del gelo. Il Governo promulga un decreto urgente che obbliga i cittadini in possesso di reddito alto e di appartamento con stanze vuote a ospitare senza tetto e immigrati. Dopo escamotage di vario grado e livello, i condòmini di un lussuoso e, come loro, decadente palazzo, devono sottostare alla legge. L'anziano solitario, una insopportabile coppia borghese-bohémienne e una famiglia di conservatori "accolgono" in casa questi "invasori". Inaspettatamente, per i proprietari, si ribaltano gli equilibri dell'intero palazzo.

Locandina Cinequartiere