Festa Patronale in onore di Maria

Pubblicato il 30 agosto 2021 • Cerimonie religioseVia Roma, 20090 Buccinasco MI, Italia

"Festa Patronale in onore di Maria" da martedì 14 a lunedì 20 settembre 2021
Quartiere Romano Banco, organizzata dal Comitato Pro Festa Patronale di Buccinasco

Il programma in sintesi:

L'incontro "La carità ai tempi della pandemia" con testimonianze dei gruppi caritativi e di volontariato mercoledì 15 settembre

L'incontro con i medici dell'Ospedale Sacco di Milano giovedì 16 settembre.

L'incontro con Padre Mauro Giuseppe Lepori, abate generale dell'Ordine Cistercense venerdì 17 settembre.

Un momento dedicato all'emergenza educativa sabato 18 settembre.

Mostre "Il rinascimento dei bambini" 16 - 24 settembre 2021 presso la Sala Consiliare e "Con le nostre mani ma con la Tua forza" 16 - 26 settembre 2021 (le opere nella tradizione monastica benedettina" in piazza Chiesa Antica. Per informazioni e prenotazioni visite guidate: 3291951860 o 3486932258. Accesso con Green pass o tampone.

Concerto sabato sera 18 settembre con la band "Bidreams & The dreamers"

Spettacolo domenica sera 19 settembre "Chiedimi se sono di turno" con il comico Giacomo Poretti del Trio Aldo Giovanni e Giacomo

Nel programma della Festa Patronale sono previste le consegne delle benemerenze civiche (premio Castellum) domenica 19 settembre alle ore 11.30 davanti alla Sala Consiliare di via Vittorio Emanuele 7

Domenica 19 settembre dalle ore 9 alle ore 19 davanti agli uffici comunali sarà presente la Croce Rossa Italiana con la sua unità mobile per effettuazione di tamponi rapidi gratuiti e dimostrazione delle manovre di disostruzione pediatrica dalle 16.30 alle 17.30.

Lunedì 20 settembre la santa Messa in memoria dei defunti alle ore 15.30 presso il cimitero di Buccinasco.

PROGRAMMA:

Lunedì 13 settembre
Ore 8.00 - 18.00 Giornata di Adorazione eucaristica
Ore 10.00 - Salmi Mariani: Ora Media
Ore 12.00 - Salmi Mariani: Ora Media
Ore 15.00 - Coroncina della Divina Misericordia
Ore 16.30 - Salmi Mariani: Ora Media
Ore 17.30 - S. Rosario meditato
Ore 18.00 - S. Messa
Ore 21.00 - Compieta sotto le stelle, poi bicchierata fraterna (spazio ristoro)

Martedì 14 settembre
Ore 21.00 - Celebrazione penitenziale con possibilità di Confessione