Giornata della Memoria, Concerto on line con il NefEsh Trio

Pubblicato il 19 gennaio 2021 • Giornata della Memoria

“Suoni e parole per non dimenticare”, concerto on line con il NefEsh Trio a cura dell'associazione Accademia dei Poeti Erranti, in occasione della Giornata della Memoria.

Martino Pellegrini, violino
Manuel Buda, chitarra e voce narrante
Davide Tedesco, contrabbasso

Attualmente invitato nelle più importanti rassegne e ospite in numerose trasmissioni televisive, NefEsh Trio vede la sua nascita nel Giugno 2006 accomunando tre musicisti eclettici, che hanno compiuto i loro studi classici al Conservatorio G. Verdi di Milano diplomandosi con il massimo dei voti, e che gia’ avevano alle spalle una non comune esperienza di lavoro in diversi altri generi musicali, quali il Tango, il Rock, il Jazz, la musica popolare.
NefEsh, fusione fra Anima e Fuoco in ebraico, è la parola che esprime l’essenza della ricerca del trio, in un viaggio che ha come terra d'origine la musica ebraica; una musica che, seguendo la millenaria diaspora del popolo che l’ha originata, si è evoluta in tanti diversi stili, quali il Klezmer. la musica Sefardita, la musica Ebraico Yemenita e la Musica Israeliana. In questo percorso NefEsh tocca anche altre correnti, altri generi, quali il Jazz, la Musica Balcanica. il Tango, e altre forme di musica popolare…sempre alle soglie fra l'antico e il moderno, il sacro e il profano, la musica dei teatri e la musica delle strade di ogni paese.

Dalla Cascina Robbiolo sui canali YouTube, Facebook e Telegram del Comune di Buccinasco.

Locandina Concerto NefEsh Trio