Dante ad Auschwitz, per l'alto mare aperto

Pubblicato il 18 gennaio 2022 • Giornata della Memoria , TeatroVia Tiziano, 7, 20090 Buccinasco MI, Italia

Auditorium Fagnana, via Tiziano 7

"Dante ad Auschwitz, per l'alto mare aperto": spettacolo a cura della compagnia teatrale Exire.

In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Buccinasco, con la partecipazione di ANPI Buccinasco sezione Fulvio Formenti, patrocina uno spettacolo nato nell'ottantesimo anniversario dell’emanazione delle leggi razziali in Italia che vuole essere un momento di memoria artistica, nella consapevolezza «che questo è stato», affinché non accada mai più.

Lo spettacolo, ispirato all’episodio narrato da Primo Levi, sarà costituito da parti recitate alternate a momenti di lettura espressiva della Commedia.

Ingresso gratuito consentito con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Prenotazione obbligatoria inviando una mail all'indirizzo cultura@comune.buccinasco.mi.it

Locandina Dante ad Auschwitz