Giornate delle Associazioni in Festa - Inaugurazione Giardino dei Giusti

Pubblicato il 30 maggio 2019 • Associazioni

Via Manzoni, Parco Spina Azzurra, Cascina Fagnana e Biblioteca
"Giornate delle Associazioni in Festa - Inaugurazione Giardino dei Giusti", seconda giornata dedicata alle associazioni del territorio di Buccinasco.

TRENINO GRATUITO dalle 10 alle 19, diffusione e distribuzione di Cultura "Dal Centro alla Periferia" (in allegato il percorso).

Il programma in sintesi:

• via Manzoni
    Ore 11
    : Inaugurazione "Giardino dei Giusti" con la Banda Civica G. Verdi. Seguirà rinfresco.
  • Parco Spina Azzurra
    Dalle ore 9.30 alle ore 19
    : Camminata dell'Amicizia "Nessun escluso", biciclettata "Giro dei fontanili" con risottata, trenino gratuito, stand delle associazioni, gonfiabili, jumping, pesca paperelle, esibizioni, sfilate, dimostrazioni, aree picnic attrezzate, laboratori, letture e mercatino equo-solidale.
    "TRAME DAL MONDO", laboratorio liguistico, artistico sartoriale stampa su tessuti, laboratorio profumi e sapori, danze e musiche.
  • Cascina Fagnana e Biblioteca Comunale
    Dalle ore 10 alle ore 19
    : Minimaratona di lettura, biblioteca aperta, presentazione libri, giochi, simulazioni, esibizioni e chiusura manifestazione.

Con la partecipazione di Protezione Civile e Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile, ANPI Sezione di Buccinasco, Croce Verde Soccorso, ASB Azienda Speciale Buccinasco, Auser, Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, Centro Diurno Disabili di Buccinasco, ApertaMente-Punto Parco Terradeo, LiberaMente, Amici della Biblioteca, ProLoco Buccinasco, Artènergia, Banca del Tempo e dei Saperi, Amici Missioni Indiane, Gruppo Micologico e Botanico S. Adele, Van-ghè, Messinscena, Comitato Locale Croce Rossa Italiana, Comitato Genitori Buccinasco, Comitato Pro Bambini Bielorussi, FIAB BuccInBici, Gli Adulti, Gruppo Artistico Culturale, Accademia dei Poeti Erranti, A.V.I.S., Centro Bartolomeo Garelli, A.s.d. New Evergreen, A.s.d. Spartan Arena,  A.s.d. Crac Bionics, A.s.d. Centro Sportivo Romano Banco, A.s.d. Benny's Band, A.s.d. Do Jang Rising Hwarang, Artemizia, A.I.G. Associazione Italiana Glicogenosi, Gruppo Scout C.N.G.E.I., Tom&Jerry, Villa Amantea-Sprar-Maison Abi, A.S.E.M.I.

Percorso Trenino

Programma Associazioni in Festa