"Il colore delle storie"

Pubblicato il 4 agosto 2021 • Teatro Via Aldo Moro, 7, 20090 Buccinasco MI, Italia

"Il colore delle storie" è il progetto organizzato dall’associazione Itaca rivolto principalmente alle donne iscritte al corso di italiano per stranieri. L'intero progetto ha l'obiettivo di condivire e raccontare storie italiane e dal mondo e rappresentarle graficamente, musicalmente e teatralmente.

La prima fase del progetto prevedeva una serie di incontri durante i quali sono state lette alcune fiabe con le insegnanti dell’associazione Itaca e successivameente è stata preparata la rappresentazione grafica delle stesse attraverso laboratori in collaborazione con le associazioni Banca del Tempo e dei Saperi e Auser Attivamente di Buccinasco. 
Nel Salone della Cascina Robbiolo il giorno 17 ottobre si terrà lo spettacolo teatrale con intermezzi musicali (realizzati dal duo BardaCafé) come parte conclusiva di questo percorso. Questa rappresetazione teatrale delle favole lette durante la prima fase del progetto è realizzata in collaborazione con le associazioni teatrali del territorio Messinscena.
Inoltre saranno esposti i lavori realizzati durante i laboratori della prima fase del percorso.

Ingresso con green pass

 

Itaca-Il_Sogno-San_Giuseppe_5xmille_HR-stampa_1_
Allegato formato pdf
Scarica