Non resteremo in silenzio, performance e letture on line

Pubblicato il 17 novembre 2020 • Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, un pomeriggio dedicato alla VIOLENZA DI GENERE con performance e letture a cura di Artènergia.

Una giornata dedicata al ricordo e alla commemorazione delle vittime di femminicidio, per riflettere sulla violenza, le discriminazioni di genere, per ricordare e raccontare, ma anche per dibattere e ragionare sul fenomeno del femminicidio che continua a consumare vittime nel più totale silenzio domestico, sociale e mediatico, soprattutto in questo periodo di emergenza generata dall’epidemia che ha accresciuto il rischio di violenza sulle donne, poiché molto spesso la violenza avviene dentro la famiglia.

• dalle ore 17 alle 20 attori, amici e allievi dell’associazione condivideranno letture, testimonianze e pensieri sui canali social che rimarranno a disposizione del pubblico per tutto il pomeriggio;
  • alle ore 21 in diretta streaming, la lettura dei nomi delle donne che tra il 25 novembre 2019 e il 25 novembre 2020 sono rimaste vittime di femminicidio e a seguire un dibattito con ospiti durante il quale si discuterà del tema, si formuleranno proposte e sarà possibile interagire con il pubblico rispondendo alle domande, con l’idea di sondare attraverso riflessioni e dati oggettivi i diversi ambiti in cui la violenza di genere trova terreno fertile.

In diretta streaming con Rino Pruiti, Duilio Loi, Grazia Campese, Martina Villa, Micaela Turrisi e Valeria Bombino. Conducono la diretta Barbara Massa e Valentina Santagostino Bietti.

Per seguire l'evento:
facebook.com/Comune.Buccinasco