Al via la nuova stagione culturale di Buccinasco

Pubblicato il 19 ottobre 2022 • Cultura

Saranno completamente gratuite le tre rassegne proposte dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni del territorio e l’offerta di grande qualità  tra concerti, spettacoli teatrali e film all’Auditorium William Medini

Buccinasco (19 ottobre 2022) – Con il primo concerto di sabato 29 ottobre, ricomincia ufficialmente a Buccinasco la nuova stagione culturale, con appuntamenti al cinema, concerti e proposte teatrali sia per gli adulti che per i più piccoli. Una ricca offerta seppure non esaustiva che si arricchirà nei prossimi mesi anche di altre rassegne e altri eventi.

“Insieme alle associazioni e al Servizio Cultura del Comune – dichiara Martina Villa, assessora alla Cultura – abbiamo lavorato a lungo per presentare alla cittadinanza proposte varie e di qualità: abbiamo incontrato le associazioni, abbiamo valutato insieme gli appuntamenti, abbiamo accolto spunti, suggerimenti, critiche, abbiamo introdotto novità: una su tutte, per la prima volta a Buccinasco tutte le rassegne (comprese quella teatrale e quella concertistica) saranno completamente gratuite per la cittadinanza”.

“La stagione culturale 2022/2023 – continua l’assessora Villa – è frutto di un lavoro che ci ha entusiasmato e ci stimola ogni giorno a trovare nuove formule per dar vita a un’ampia e variegata offerta che ci possa arricchire come comunità, che ci veda coinvolti, che ci inviti a spegnere tv, cellulari e computer, preferendo il teatro, il cinema, la musica, gli incontri. Rideremo, ci commuoveremo, rifletteremo o trascorreremo serate spensierate, ci divertiremo con i nostri bambini, ascolteremo buona musica e tanto tanto altro. Un grande grazie alle associazioni del territorio, la più grande risorsa per la nostra comunità, una ricchezza su cui Buccinasco può sempre contare”.

Il primo appuntamento in programma è il concerto proposto dalla Seven Notes School: sabato 29 ottobre alle ore 21 “Black & White” con Anita Camarella, Davide Facchini, Veronica Sbergia e Max De Bernardi.

Sabato 5 novembre alle 21 invece toccherà alla stagione teatrale con lo spettacolo “Liala” dedicato a una delle più note autrici italiane di romanzi rosa del XX secolo interpretata da Laura Negretti dell’associazione Teatro in Mostra. Domenica 6 novembre nel pomeriggio alle 16 sul palco la Compagnia Gli Adulti con l’allegra e spassosa commedia “Vergognosamente felici” con la regia di Mario Pozzoli.

Comincia il 9 novembre con il film di Pupi Avati “Lei mi parla ancora” la nuova edizione di “Cinema, Mon Amour” la rassegna cinematografica curata da Pino Nuccio in collaborazione con Gli Adulti.

Tutti gli spettacoli si terranno all’Auditorium William Medini e saranno gratuiti.

Attenzione! Quest’anno l’appuntamento al cinema sarà il mercoledì sera, a partire dal 9 novembre.

Manifesto Rassegna concertistica

Manifesto Rassegna teatrale