Buccinasco, “Un Mondo di Colori” al Centro Bramante

Pubblicato il 21 ottobre 2020 • Servizi

Nell’immobile confiscato alla ‘ndrangheta, al via il nuovo progetto dell’associazione Accademia dei Poeti Erranti a cui è stato affidato il bene in seguito a un bando di gara, per offrire un servizio alle famiglie che hanno la necessità di lasciare i propri figli in un contesto protetto e qualificato

Buccinasco (20 ottobre 2020) – Un nuovo progetto sociale per il Centro Bramante, ex pizzeria della ‘ndrangheta da anni affidato al Comune di Buccinasco e riutilizzato con molte iniziative organizzate in collaborazione con le associazioni di Buccinasco. 
Dopo l’estate, vista l’emergenza Covid e le necessità di molte famiglie tornate alla normalità lavorativa, l’Amministrazione comunale ha pubblicato un Bando per dedicare interamente lo spazio ai più piccoli (da 1 a 6 anni). 
È nato il progetto dello Spazio Gioco Bramante “Un Mondo di Colori” a cura dell’associazione Accademia dei Poeti Erranti, avviato da lunedì 19 ottobre, con due fasce orarie: dalle 7.30 alle 12.40 e dalle 14 alle 18.30. 
Uno spazio condiviso accogliente e condiviso, con l’applicazione delle nuove regole in materia di sicurezza e protezione della salute. 

“Tramite bando pubblico – spiega il sindaco Rino Pruiti – abbiamo assegnato il Centro Bramante, bene confiscato alla criminalità organizzata, all’associazione Accademia dei Poeti Erranti per mettere a disposizione delle famiglie una struttura dedicata ai più piccoli fino al tardo pomeriggio, in modo da rispondere alle richieste di molti genitori che lavorano o hanno la necessità di lasciare i figli in uno spazio protetto. Già dall’estate, quando ancora gli orari delle scuole e dei nidi erano incerti, l’Amministrazione comunale ha cercato soluzioni per le famiglie: grazie al progetto ‘Un mondo di colori’ allo Spazio Gioco Bramante per bambini da 1 a 6 anni, i nostri piccoli avranno un loro spazio con attività dedicate e personale qualificato”. 

Per informazioni e iscrizioni: 
tel. 345 4789233
info.associazioneape@gmail.com
 

Ufficio stampa Comune di Buccinasco