Centri estivi comunali: al via le iscrizioni da lunedì 10 maggio

Pubblicato il 7 maggio 2021 • Scuola

Si terranno dal 14 giugno al 30 luglio presso la scuola Maria Ravizzini di via Mascherpa per i bambini che frequentano le scuole primarie e dal 5 al 30 luglio presso la scuola Petrarca per i bambini della scuola dell’infanzia. Domande fino al 21 maggio.

Buccinasco (7 maggio 2021) – Dal 10 al 21 maggio saranno aperte le iscrizioni ai Centri Diurni Estivi organizzati dall’Amministrazione comunale e rivolti alle bambine e ai bambini che frequentano le scuole primarie e le scuole dell’infanzia
Il servizio è rivolto ai bambini residenti a Buccinasco e ai non residenti che frequentano le scuole del territorio comunale. Le domande di non residenti e non frequentanti le scuole di Buccinasco saranno accolte solo in presenza di posti disponibili.  

POSTI DISPONIBILI
Il centro estivo per le primarie si terrà presso la scuola “Maria Ravizzini” di via Mascherpa dal 14 giugno al 30 luglio con orario dalle 7.30 alle 18. I posti disponibili sono 96 (di cui 6 con disabilità certificata). 
Il centro estivo per i più piccoli si terrà invece presso la scuola Petrarca in via Petrarca dal 5 luglio al 30 luglio con orario dalle 7.30 alle 18. I posti disponibili sono 110 (di cui 10 con disabilità certificata). 
Ai centri estivi comunali si aggiungeranno anche le proposte delle associazioni sportive e culturali del territorio, con costi calmierati. 

PRESENTAZIONE DOMANDE 
PRIORITÀ ALLE PRIME TRE FASCE DI REDDITO 

Le domande potranno essere presentate dalle 8.30 di lunedì 10 maggio alle ore 12 del 21 maggio
Il modulo, corredato dalla documentazione richiesta, dovrà essere trasmessa: 
- tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.buccinasco.mi.it
- tramite PEC all’indirizzo: protocollo@cert.legalmail.it
allegando anche la copia della carta d’identità del genitore firmatario della domanda. 
Si darà priorità a coloro che presenteranno la dichiarazione ISEE prendendo in considerazione le prime tre fasce di reddito in base all’ordine di arrivo delle mail/pec di iscrizione (attenzione! Non saranno prese in considerazione le domande presentate PRIMA del 10 maggio). 
In presenza di posti disponibili, saranno prese in considerazione anche le domande presentate senza attestazione ISEE o con ISEE oltre i 16 mila euro. 

PERIODI DI FREQUENZA E ORARI
Sarà possibile richiedere l’iscrizione per tutto il periodo o indicare le settimane di frequenza. I turni settimanali indicati nella domanda non sono frazionabili. 
Nella domanda va indicato l’orario di entrata (7.30-8 / 8-8.30 / 8.30-9) e di uscita (16.30-17 / 17-17.30 / 17.30-18). Per i bambini con disabilità certificata è possibile richiedere l’uscita alle ore 13.30 (con riduzione del 30% della quota settimanale). 

COSTI
Il turno settimanale non frazionabile (5 giorni) ha il costo di 18 euro per la 1° fascia ISEE (da 0 a 8 mila euro); di 36,50 euro per la 2° fascia ISEE (da 8 a 12 mila euro); di 47,50 euro per la 3° fascia ISEE (da 12 a 16 mila euro); di 100 euro (oltre 16 mila euro). 
Il costo del pasto giornaliero è lo stesso dovuto durante la frequenza dell’anno scolastico: 0,75 per la 1° fascia, 1,45 per la 2° fascia, 2,55 per la 3° fascia e 4,55 per la 4° fascia. 
Maggiori dettagli sono indicati nella Nota Informativa. 

ACCETTAZIONE POSTO E PAGAMENTI
L’Ufficio Istruzione contatterà il genitore per la conferma dell’assegnazione del posto. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente solo dopo tale conferma (entro 5 giorni dall’assegnazione) tramite bonifico bancario. La ricevuta del pagamento dovrà essere poi inviata all’Ufficio Istruzione: istruzione@comune.buccinasco.mi.it
Il pagamento del pasto verrà invece effettuato con le stesse modalità applicate al servizio di ristorazione scolastica. 

INFORMAZIONI
Ufficio Istruzione
istruzione@comune.buccinasco.mi.it
tel. 02 45797327 – 421 

PER SCARICARE LA MODULITISCA CLICCA QUI