Buccinasco, interventi per gli studenti con disabilità sensoriale a.s. 2021/2022

Pubblicato il 15 aprile 2021 • Scuola

Con DGR n. 4392/2021 e successivo decreto n. 3669 del 17 marzo 2021, Regione Lombardia ha definito le modalità di gestione degli interventi di inclusione scolastica per gli studenti con disabilità sensoriale.

L’attivazione degli interventi di inclusione scolastica per gli alunni con disabilità sensoriale per l’anno 2021/2022 prevede che sia il genitore/tutore/studente maggiorenne a presentare la domanda esclusivamente tramite piattaforma informativa "Bandi Online" all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire dal 15/04/2021 previa registrazione al portale stesso.

Dalla data di presentazione della domanda, sarà presente all’interno della piattaforma una procedura guidata predisposta appositamente per le famiglie.

Sul sistema informativo andranno allegati i seguenti documenti:
- documentazione sanitaria attestante la disabilità sensoriale
- diagnosi funzionale
- verbale del collegio di accertamento per l'individuazione dello studente disabile.

Ci saranno due differenti casistiche, in base alle quali le famiglie dovranno:
- o rinnovare la domanda, se già presente per l' a.s. 2020/21 ( il comune potrà consultare i dati e i documenti validati da ATS)
- o inserire una nuova domanda (il Comune ha 15 giorni di tempo per validare la domanda).

Qualsiasi informazione relativa ai contenuti dell'avviso e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta all'indirizzo disabilitasensoriale@regione.lombardia.it.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on line per quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

- dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico
- dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.