Avviso pubblico, Misura Unica per l'affitto 2022

Pubblicato il 13 maggio 2022 • Comune

È stato pubblicato il bando che eroga un contributo per gli affitti a beneficio dei cittadini residenti nei comuni dell’ambito del Piano di zona del Corsichese: Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago e Trezzano sul Naviglio.

La misura, finanziata con 600.841,97 euro, è rivolta ai titolari di un contratto di locazione sottoscritto sul mercato privato in vigore da almeno sei mesi, non sottoposti a procedura di sfratto e con un reddito Isee fino a 26 mila euro
I richiedenti non devono inoltre essere proprietari di un appartamento adeguato in Lombardia.

Il contributo una tantum potrà coprire fino a tre mensilità, per un importo erogato massimo di 1.500 euro.

Il bando è consultabile sul sito istituzionale del Comune, alla sezione Modulistica Servizi alla persone/Politiche Sociali.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, sul portale ICARE ATENA, all'indirizzo: https://www.icareapp.it/icare-domandeonline-pdzcorsichese/login.do

Gli uffici del piano di zona esamineranno le richieste e, in caso di approvazione, erogheranno il contributo direttamente al proprietario dell’immobile.

Il bando rimarrà aperto dalle ore 10 del giorno 28/04/2022 alle ore 12 del giorno 31/05/2022.

Per il supporto alla presentazione delle domande è possibile richiedere un appuntamento all’Agenzia dell’Abitare telefonando al numero 02 84923300 (attivo il martedì dalle ore 10 alle 18 o il mercoledì dalle ore 9 alle 17) o inviando una mail all’indirizzo abitare.buccinasco@lacordata.it.

Avviso pubblico misura unica 2022
Istruzioni compilazione domanda