Buccinasco, a settembre il Premio Castellum

Pubblicato il 16 luglio 2021 • Comune

Domenica 19 settembre, in occasione della Festa Patronale, l’Amministrazione comunale consegnerà le benemerenze civiche a cittadine e cittadini che si siano distinti nel campo civico, sociale, scientifico, artistico, letterario. Si possono proporre candidature entro il 5 settembre 

Buccinasco (16 luglio 2021) – Torna il Premio Castellum, il riconoscimento simbolico alle cittadine e ai cittadini che si siano distinti per il loro valore in campo civico, sociale, scientifico, artistico e letterario, collaborando attivamente a migliorare la qualità della vita della comunità di Buccinasco (premi per persone in vita o alla memoria). 

La cerimonia con la consegna della benemerenza civica si terrà domenica 19 settembre alle ore 11.30 davanti alla Sala consiliare di via Vittorio Emanuele 7, in occasione della Festa Patronale di Buccinasco. Dopo la Santa Messa nella piazza della Chiesa Antica a Romano Banco, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento importante per l’intera comunità. 

Fino al 5 settembre, chiunque potrà proporre una o più candidature scrivendo una mail a: 
cultura@comune.buccinasco.mi.it 
Nella mail occorre indicare nome e cognome del candidato e la motivazione.

“Teniamo molto a questo premio – dichiara il sindaco Rino Pruiti – che venne istituito nel 2005 e non più conferito per parecchi anni. Nel 2019 abbiamo ripreso questa opportunità di ringraziare i nostri concittadini che contribuiscono alla crescita della nostra comunità nell’ambito delle associazioni del territorio, della famiglia, delle istituzioni scolastiche distinguendosi per i loro alti meriti in vari settori. Lo scorso anno abbiamo ritenuto doveroso premiare volontari, medici e infermieri, quest’anno riapriamo le candidature alla cittadinanza, vi invitiamo a scrivere all’Ufficio Cultura”.

I premi saranno assegnati dalla Commissione aggiudicatrice composta dal sindaco Rino Pruiti, dalla presidente del Consiglio comunale Martina Villa e dai consiglieri comunali Matteo Carbonera (maggioranza) e Alberto Schiavone (opposizione). Il giudizio della Commissione è libero, indipendente e inappellabile. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Volantino Premio Castellum
Allegato formato pdf
Scarica