Buccinasco, chiuso lo Sportello Catasto

Pubblicato il 29 dicembre 2022 • Comune

In attesa del completamento dell'iter burocratico necessario per rinnovare la convenzione con l'Agenzia delle Entrate che ne regola il funzionamento, l'attività dello sportello catastale è temporaneamente sospesa.

Buccinasco (2 gennaio 2023) - L'attività dello Sportello catastale del Comune di Buccinasco è temporaneamente sospesa in attesa del completamento dell'iter burocratico necessario per rinnovare la convenzione con l'Agenzia delle Entrate. I ritardi non sono imputabili al Comune di Buccinasco, in quanto la procedura per il rinnovo dello sportello è in corso da diversi mesi: la Deliberazione di Giunta Comunale per il rinnovo è del 14/10/2022 e la Determinazione per il deposito cauzionale richiesto è del 26/10/2022, inoltre i documenti richiesti dall'Agenzia delle Entrate per la sottoscrizione della convenzione sono stati inviati addirittura prima del termine da loro fissato. La documentazione sarebbe poi dovuta ritornare al comune per la sottoscrizione digitale entro il 31.12.2022, cosa che non si è verificata. A nulla è servito sollecitare l'Agenzia delle Entrate che non si degna nemmeno di rispondere.

In caso di urgenze o necessità, sarà possibile rivolgersi agli Uffici catastali di seguito elencati (si consiglia di contattarli preventivamente per verificarne l’effettiva operatività).

ELENCO UFFICI CATASTALI DECENTRATI

COMUNE DI ROZZANO

(Comuni aderenti al Polo catastale: Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate Triulzi, Opera, Pieve Emanuele)

Orari di apertura al pubblico: MARTEDÌ, MERCOLED e VENERDÌ dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Via Togliatti n. 129, angolo via Cavallotti (ex Scuola materna) - 20089 Rozzano (MI) - Infoline 800.313232 - Fax 02.8226590 E mail catasto@comune.rozzano.mi.it

COMUNE DI MILANO

Orari di apertura al pubblico: dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 8.30 alle ore 12.00 (ultimo giorno lavorativo del mese chiusura alle ore 11.00)

Via Catone n. 24 - 20158 Milano - Tel. 02.88467961 - Fax 02.88468229

AGENZIA DELLE ENTRATE – UFFICIO DI MILANO TERRITORIO

Orari di apertura al pubblico: dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 8.30 alle ore 13.00

Via Daniele Manin n. 27 – 20121 Milano – Tel. 02.63697111-001 – Fax 02.63697687 E-mail up_milano@agenziaentrate.it

Si ricorda infine che è possibile ottenere documentazione catastale, come visure e planimetrie, accedendo al sito dell’Agenzia delle Entrate – Sister - tramite SPID.


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy