Buccinasco, Comunicazione del sindaco, aggiornamento #Covid19 – 30 aprile

Pubblicato il 30 aprile 2020 • Comune

Domani 1 maggio il COC sarà chiuso, sabato 2 maggio aperto, domenica 3 maggio chiuso. I cittadini positivi in ospedale sono 12

Buccinasco (30 aprile 2020) – La comunicazione quotidiana del sindaco Rino Pruiti sulla situazione dell’emergenza Coronaviris a Buccinasco. 

DOVETE CAPIRE CHE PER ORA NON È CAMBIATO NULLA NELLE PRESCRIZIONI E NEI VINCOLI CHE CI SONO, RIMANGONO LE REGOLE, LE ORDINANZE E I DIVIETI FINO A NUOVO ORDINE. OGGI NON È IL 4 MAGGIO.

FATE ATTENZIONE ALLE ORDINANZE E ALLE COMUNICAZIONI CHE FAREMO. DOMANI IL COC SARÀ CHIUSO, SABATO APERTO E DOMENICA CHIUSO.

Non abbiamo riaperto i mercati per questa settimana. Prossima settimana faremo una sperimentazione con il mercato del mercoledì per i soli venditori di alimentari. Sarà completamente transennato e controllato dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile, ci sarà un solo ingresso e una sola uscita, sarà provata la febbre a tutti e saranno obbligatorie le mascherine. Se l'esperimento funzionerà potremo continuare ad utilizzare quell'area per i mercati fino a fine emergenza. SE INVECE CI SARANNO COMPORTAMENTI SBAGLIATI, SIA DEI CITTADINI CHE DEI VENDITORI SOSPENDEREMO I MERCATI FINO A NUOVO ORDINE.

SONO 12 I CITTADINI OSPEDALIZZATI POSITIVI, UNO È STATO DIMESSO, NESSUN NUOVO RICOVERATO, ALTRI SONO AL LORO DOMICILIO IN ATTESA DEL TAMPONE DI RISCONTRO PER LA FORMALE GUARIGIONE, STANNO TUTTI BENE.

IL C.O.C. (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) È APERTO AI NUMERI: 3336133515 - 3336133567 DALLE 9 ALLE 17. Se avete bisogni, domande o altro chiamate. 

LA MASCHERINA È OBBLIGATORIA QUANDO SI ESCE DI CASA PER QUALSIASI MOTIVO.

SE SIETE MALATI CRONICI, IMMUNODEPRESSI O CON ALTRE PATOLOGIE DI INVALIDITÀ, POTETE CHIAMARE IL COC PER AVERE A DOMICILIO DELLE MASCHERINE CHIRURGICHE GRATUITAMENTE.

TROVERETE LE MASCHERINE LAVABILI E RIUTILIZZABILI AL PREZZO DI COSTO (SENZA NESSUN GUADAGNO PER IL COMUNE) PRESSO LE DUE FARMACIE COMUNALI DI VIA DON MINZONI E VIA MARZABOTTO. CI STIAMO RIFORNENDO ANCHE DI MASCHERINE PER BAMBINI.


Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI