Buccinasco, Comunicazione del sindaco, aggiornamento #Covid19 – 18 maggio

Pubblicato il 18 maggio 2020 • Comune

Ancora 5 i cittadini ricoverati, stanno tutti abbastanza bene e aspettano imminenti dimissioni

Buccinasco (18 maggio 2020) – Oggi, dopo 8 settimane, per la prima volta ho dismesso l'uniforme della Protezione civile e sono tornato a vestire dei panni 'civili'. Abbiamo trascorso giornate intense nella sede del Comune di #Buccinasco in via Roma 2, 12 ore al giorno, 7 giorni su 7, abbiamo pianto e scherzato per tirarci su, è stato angosciante ma tremendamente intenso, il virus delle verità ci ha fatto capire chi siamo e chi è "l'altro", sostenere, servire, aiutare, consolare e cercare soluzioni impossibili realizzate con chi, forse, non crede nei miracoli ma li sa fare. Combattere e vincere la paura è stato bellissimo.
È iniziata la fase 2: ancora non siamo al sicuro e lo sappiamo, proseguiamo tutte le nostre attività e, un passo alla volta, ci riappropriamo di spazi di libertà e di vita, senza mai abbassare la guardia, senza mai far scemare l'attenzione.
Guardiamo a questi mesi e vediamo tanto impegno e generosità immensa, e ci diciamo vicendevolmente grazie. A tutti e a ciascuno. Orgogliosi e fortunati per quello che abbiamo appreso...
Sono ancora 5 i miei cittadini ancora ricoverati, stanno tutti abbastanza bene e aspettano imminenti dimissioni. Io non sarò tranquillo finché non saranno tutti a casa in salute.
"... Ho combattuto la buona battaglia, ho conservato la fede..."

Rino Pruiti
il Sindaco di Buccinasco MI