Buccinasco, Comunicazione del sindaco, aggiornamento #Covid19 – 23 aprile

Pubblicato il 23 aprile 2020 • Comune

Sono 12 positivi attualmente ricoverati in ospedale, a loro i migliori auguri di pronta guarigione. Oggi un cittadino è stato dimesso, ben tornato a casa!

Buccinasco (23 aprile 2020) – La comunicazione quotidiana del sindaco Rino Pruiti sulla situazione dell’emergenza Coronaviris a Buccinasco.

SONO 12 I CITTADINI OSPEDALIZZATI POSITIVI. OGGI UN DIMESSO, BEN TORNATO A CASA E AUGURI AGLI ALTRI, VI ASPETTIAMO TUTTI AL PIÙ PRESTO POSSIBILE!

TUTTI I PC E I TABLET RACCOLTI, CHE AVETE DONATO, SONO STATI MESSI A POSTO DAL COMITATO GENITORI, PULITI E CONSEGNATI AI RAGAZZI CHE NON LI AVEVANO, ORA STA ALLA SCUOLA STATALE GARANTIRE LE LEZIONI TELEMATICHE E LA DIDATTICA.

GRAZIE ALLE DONAZIONI DI ONO SUSHI E ALTRI, STIAMO CONSEGNANDO ALTRE MASCHERINE GRATIS NELLE CASELLE DELLA POSTA (1600 IN PACCHI DA 5, OVVERO 320 PACCHETTI), SEMPRE AGLI OVER 65 E MALATI CRONICI.

CONTINUA LA SPESA SOSPESA, PER FAVORE CONTINUATE A DONARE, DA DOMANI RIPRENDE LA CONSEGNA DEI PACCHI ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE.

È PARTITO UN SERVIZIO INFERMIERISTICO A DOMICILIO GRATUITO, GESTITO DAL COMUNE, PER AIUTARE ANCHE I MEDICI DI FAMIGLIA CHE SONO ALLO STREMO. POTETE RICHIEDERLO solo lunedì e giovedì dalle 9 alle 17 TELEFONANDO AL NUMERO: 333 6133530

IL C.O.C. (CENTRO OPERATIVO COMUNALE) È APERTO AI NUMERI: 3336133515 - 3336133567 DALLE 9 ALLE 17 . Se avete bisogni, domande o altro chiamate.

LA MASCHERINA È OBBLIGATORIA QUANDO SI ESCE DI CASA PER QUALSIASI MOTIVO.
SE SIETE MALATI CRONICI, IMMUNODEPRESSI O CON ALTRE PATOLOGIE DI INVALIDITÀ, POTETE CHIAMARE IL COC PER AVERE A DOMICILIO DELLE MASCHERINE CHIRURGICHE GRATUITAMENTE.

TROVERETE LE MASCHERINE LAVABILI E RIUTILIZZABILI A PREZZO DI COSTO (SENZA NESSUN GUADAGNO PER IL COMUNE) PRESSO LE DUE FARMACIE COMUNALI DI VIA DON MINZONI E VIA MARZABOTTO. ANCHE PRESSO IL NEGOZIO DAVENIA IN VIA RESISTENZA E NELLA FARMACIA PRIVATA DI VIA TRIESTE.

Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco MI