Buccinasco Covid-19, comunicazione del sindaco – 29 gennaio

Pubblicato il 29 gennaio 2021 • Comune

Cinquantatre i cittadini deceduti dal mese di marzo, 6 le persone gravi ricoverate in ospedale, 44 i positivi

Buccinasco (29 gennaio 2021) – Di seguito la consueta comunicazione del sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, del 29 gennaio 2021. Leggere tutto con attenzione.

Purtroppo si continua a morire da soli, in ospedale, senza il conforto delle persone care.
Dall’inizio della pandemia nel febbraio 2020 a oggi i morti del nostro Comune, solamente per l’epidemia da Covid19, sono 53.
E 6 sono le persone in gravi condizioni ricoverate in ospedale.
ADESSO, FINALMENTE, ATS SEMBRA AVER COMINCIATO A COMUNICARE DATI VERI CHE ABBIAMO VERIFICATI!
QUINDI I POSITIVI SONO IN TOTALE: 44

SIAMO ANCORA IN ZONA ARANCIONE

A Buccinasco è sempre valida l’ordinanza sindacale che prevede l’ingresso ai supermercati a un solo componente per famiglia, con misurazione della temperatura.

In moltissimi vivono con insofferenza i divieti e le prescrizioni: la Polizia Locale deve continuamente intervenire sul territorio per disperdere gruppi di ragazzi e adulti che non rispettano le distanze e non indossano la mascherina; in particolare, ciò avviene in prossimità di determinati bar, DOVE PIÙ VOLTE SONO INTERVENUTI I CARABINIERI E LA POLIZIA LOCALE. DIVERSI GLI IDENTIFICATI CHE SONO STATI DENUNCIATI.

Si raccomanda a tutti di continuare a mantenere la prudenza: le regole sono sempre distanziamento, mascherina indossata correttamente e mani pulite.
Chi chiamare in caso di necessità
– Per i farmaci a domicilio: 02 45797347, dal lunedì al venerdì, con prenotazione dalle 9 alle 11
– Per il COC Centro Operativo di Emergenza Comunale: 3336133412 – 3336133523, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (da lunedì 1 febbraio);
oppure mail: coronavirus@comune.buccinasco.mi.it
– Il mio numero di cellulare (solo per reali emergenze): 3349476422 (attivo Whatsapp e Telegram) oppure la mail: sindaco@comune.buccinasco.mi.it (per comunicare con me non usate Facebook o Messenger)

Rino Pruiti, Sindaco Buccinasco MI