Buccinasco Covid-19, Comunicazione del sindaco del 27 agosto 2020

Pubblicato il 27 agosto 2020 • Comune

Aumentano i casi: oggi i positivi nella nostra città sono 12, di cui uno ricoverato. Si tratta soprattutto di giovani tornati dalle vacanze (Sardegna e Spagna)

Buccinasco (27 agosto 2020) – Sono seriamente preoccupato della situazione perché giorno dopo giorno i casi a Buccinasco aumentano come risulta dai dati che quotidianamente ci arrivano da ATS. Anche questa mattina ho chiamato personalmente tutte le persone che risultano positive al tampone: ad oggi 12 persone, di cui purtroppo un cittadino è ricoverato in ospedale. Contagiato dal nipote al ritorno da una vacanza in Sardegna. Gli altri sono per lo più giovani sotto i 30 anni, tornati da viaggi in Spagna e Sardegna, con febbre o asintomatici.

Il virus Sars-Cov-2 è ancora attivo, è necessario – lo ribadisco – che tutti noi adottiamo comportamenti corretti, oggi soprattutto giovani e giovanissimi che, magari senza sintomi, potrebbero contagiare genitori e nonni causando gravi conseguenze.

INDOSSIAMO LA MASCHERINA NEI LUOGHI CHIUSI E ALL’APERTO QUANDO SIAMO IN LUOGHI AFFOLLATI (ricordiamo l’Ordinanza del Ministero della Salute con l’obbligo della mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6)

MANTENIAMO LE DISTANZE

LAVIAMO SPESSO LE MANI 


Rino Pruiti
Sindaco Buccinasco Italia