Buccinasco Covid-19, Comunicazione del sindaco del 27 agosto 2020

Pubblicato il 27 agosto 2020 • Comune

Aumentano i casi: oggi i positivi nella nostra città sono 12, di cui uno ricoverato. Si tratta soprattutto di giovani tornati dalle vacanze (Sardegna e Spagna)

Buccinasco (27 agosto 2020) – Sono seriamente preoccupato della situazione perché giorno dopo giorno i casi a Buccinasco aumentano come risulta dai dati che quotidianamente ci arrivano da ATS. Anche questa mattina ho chiamato personalmente tutte le persone che risultano positive al tampone: ad oggi 12 persone, di cui purtroppo un cittadino è ricoverato in ospedale. Contagiato dal nipote al ritorno da una vacanza in Sardegna. Gli altri sono per lo più giovani sotto i 30 anni, tornati da viaggi in Spagna e Sardegna, con febbre o asintomatici.

Il virus Sars-Cov-2 è ancora attivo, è necessario – lo ribadisco – che tutti noi adottiamo comportamenti corretti, oggi soprattutto giovani e giovanissimi che, magari senza sintomi, potrebbero contagiare genitori e nonni causando gravi conseguenze.

MANTENIAMO LE DISTANZE

LAVIAMO SPESSO LE MANI