Buccinasco, Isolamento domiciliare: intensificati controlli e sanzioni

Pubblicato il 31 ottobre 2020 • Comune

I cittadini positivi non devono uscire per nessun motivo e devono usare tutte le precauzioni all’interno della propria abitazione

Buccinasco (31 ottobre 2020) – Attenzione! Il Comune ha intensificato i controlli e le sanzioni sia per l’isolamento domiciliare sia sul territorio (utilizzo mascherine, distanze, rispetto delle disposizioni del Dpcm del 24 ottobre e dell’Ordinanza regionale n. 624, tra cui il divieto di uscire dalle 23 alle 5). 

I cittadini che hanno ricevuto indicazione da ATS per l’isolamento domiciliare NON POSSONO USCIRE DI CASA PER ALCUN MOTIVO e devono usare precauzioni all’interno della propria abitazione (tra cui distanza di sicurezza, mascherina, igienizzazione delle mani, biancheria e stoviglie a uso personale) se condivisa con altri componenti familiari. 

La Polizia Locale sta effettuando controlli presso il domicilio di coloro che devono rispettare l’isolamento per verificare che non siano fuori dalla propria abitazione. Chi non risulterà in regola sarà passibile di sanzione e potrebbe incorrere in procedimenti penali, come previsto dalla legge. 

VI RICORDIAMO CHE LA POLIZIA LOCALE PUÒ CHIEDERVI I DOCUMENTI PER UN CONTROLLO E CONTIAMO NELLA VOSTRA MASSIMA COLLABORAZIONE. 
Quando uscite, ricordate sempre di portare con voi il documento d’identità, in particolare assicuratevi che lo facciano i vostri figli, anche minorenni. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco