Buccinasco, riaperto il Cimitero comunale (ingresso con mascherine e guanti per 30 minuti)

Pubblicato il 27 aprile 2020 • Comune

Da oggi, lunedì 27 aprile, è consentito l’ingresso con l’obbligo di indossare  mascherina e guanti monouso e mantenere una distanza interpersonale di 1,80 metri. La permanenza del pubblico non dovrà superare i 30 minuti

Buccinasco (27 aprile 2020) – Il sindaco Rino Pruiti nei giorni scorsi ha firmato l’Ordinanza n. 17 per decretare la riapertura al pubblico del Cimitero comunale di via Romagna a partire da oggi, lunedì 27 aprile. 

Sarà necessario e obbligatorio osservare le seguenti misure: 

- mantenere la distanza minima di sicurezza tra una persona e l’altra di 1,80 metri
- indossare sempre le mascherine di protezione e i guanti monouso o personali lavabili (sia il pubblico che il personale)
- restare all’interno del cimitero non più di 30 minuti.

Il personale addetto vieterà l’ingresso al cimitero a chi non sarà dotato dei dispositivi di protezione (guanti e mascherine) e controllerà il rispetto di tutte le prescrizioni previste. 
In caso di mancata osservanza dell’Ordinanza, la sanzione amministrativa sarà di 100 euro oltre alla comunicazione alla competente Autorità giudiziaria. 

“Chiudere il cimitero – dichiara il sindaco Rino Pruiti – è stata una scelta sofferta e dolorosa, sappiamo quanto sia importante poter visitare i propri cari defunti. Oggi riteniamo che si possa riaprire ma rispettando rigorosamente le regole prescritte: indossare sempre mascherine e guanti, mantenere le distanze di quasi due metri, rimanendo all’interno della struttura non più di mezz’ora. Sono certo che avrete cura e attenzione di seguire queste indicazioni per il bene di tutti”. 

Il Cimitero comunale è aperto con i seguenti orari: 
- lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 15 alle 17.45
- mercoledì CHIUSO
- sabato e domenica dalle 8 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 17.45