Lutto a Buccinasco, le Fiamme Gialle piangono Michele Albano

Pubblicato il 19 novembre 2020 • Comune

Luogotenente in congedo e Cavaliere al Merito della Repubblica, si è spento nella notte all’ospedale di Bergamo. Il sindaco Rino Pruiti: “Ci stringiamo attorno alla famiglia che ho contattato personalmente per porgere le condoglianze a nome della nostra comunità”

Buccinasco (19 novembre 2020) – È mancato nella notte a Bergamo il Luogotenente in congedo e Cavaliere al Merito della Repubblica Michele Albano, 75 anni, originario di Gravina di Puglia e residente a Buccinasco. Si era arruolato nella Guardia di Finanza negli anni Settanta dando prova di profondo attaccamento al servizio, senso del dovere e grande umanità, fino al raggiungimento della pensione nel 2005, festeggiata al Nucleo di Polizia Tributaria di via Fabio Filzi a Milano. 

“Non appena appresa la notizia – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ho chiamato la moglie Angela, per porgerle le mie più sentite condoglianze anche a nome della comunità di Buccinasco. Tutta la città si stringe attorno alla famiglia, agli amici e alla Guardia di Finanza della Lombardia”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco