Lutto a Buccinasco per Covid 19, l’annuncio del sindaco

Pubblicato il 21 settembre 2020 • Comune

Nella serata di ieri purtroppo, dopo un mese di ricovero in ospedale, è mancato un cittadino di 71 anni. Alla famiglia le condoglianze dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità

Buccinasco (21 settembre 2020) – Oggi purtroppo devo comunicare che un nostro concittadino di 71 anni, positivo al Covid-19, è deceduto ieri sera in ospedale. Era ricoverato da un mese e purtroppo non ce l’ha fatta, a causa di complicazioni polmonari. 
Diventano 14 i cittadini di Buccinasco che hanno perso la vita a causa del Coronavirus, mentre i casi positivi attualmente sono 20. 
Da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale le condoglianze alla famiglia a cui ci stringiamo con sincero affetto insieme alla nostra comunità.

Proprio ieri, durante la Festa delle Associazioni, abbiamo premiato medici, infermieri e volontari che da febbraio sono impegnati negli aiuti e nell’assistenza alle famiglie colpite dal Covid-19. 
La battaglia non è ancora vinta, i contagi sono tanti e tutti noi abbiamo il dovere di comportarci in modo responsabile soprattutto per tutelare le persone più fragili. 
Non ascoltate i cattivi maestri che vi dicono che il virus non esiste. Di Covid si muore.

Rino Pruiti
Sindaco di Buccinaco MI