Valori in campo, vince la Pallanuoto femminile con il patrocinio del Comune di Buccinasco

Pubblicato il 18 novembre 2022 • Pari opportunità , Sport

Domenica 20 novembre al Gate Sport la Fenice di Muggiano la prima giornata di gioco della Scuola Waterpolo che ha ottenuto un finanziamento di 16 mila euro dal Gruppo CAP

Buccinasco (18 novembre 2022) – Il progetto “Pallanuoto al femminile pari opportunità” della Waterpolo Milano Metanopoli, presentato dalla Polisportiva dilettantistica Cassina Nuova e patrocinato dal Comune di Buccinasco e dal Comune di San Donato Milanese, ha vinto il bando “Valori in campo 2022/2024: la sostenibilità in gioco”, promosso dal Gruppo CAP, società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato dalla Città metropolitana di Milano.

L’associazione riceverà un contributo di 8 mila euro per la stagione sportiva 2022/2023 e 8 mila euro per la stagione sportiva 2023/2024.

Domenica 20 novembre presso il Gate Sport la Fenice di Muggiano si svolgerà la prima giornata di gioco della scuola.

“Siamo molto felici e orgogliosi – dichiara il sindaco Rino Pruiti – di aver patrocinato il progetto Waterpolo Milano di cui fa parte anche la società sportiva Waterpolo Milano Buccinasco, in continua crescita con ottimi risultati. Grazie al finanziamento di CAP la società potrà investire anche sulla squadra femminile e non vediamo l’ora di vedere atlete e atleti nelle vasche della piscina di Buccinasco: salvo ulteriori complicazioni burocratiche i lavori dovrebbero iniziare entro fine anno. Ringraziamo il Gruppo CAP che il bando ‘Valori in campo’ continua a supportare i progetti destinati alla diffusione della pratica sportiva e coniugare gli obiettivi della sostenibilità ambientale e inclusione”.