Buccinasco, GRAZIE ai nostri volontari di Protezione Civile

Pubblicato il 21 settembre 2021 • Protezione Civile

Domenica 19 settembre a Novegro la Città metropolitana di Milano ha celebrato l’impegno dei volontari e dei comuni per il lavoro svolto durante questo anno e mezzo di pandemia. Alla cerimonia presente anche una rappresentanza del Comune di Buccinasco


Buccinasco (21 settembre 2021) – L’immediata gestione dell’emergenza, con la distribuzione delle mascherine e delle derrate alimentari e in seguito con la perfetta organizzazione degli hub vaccinali, oltre a tanto impegno e umanità impossibile da tradurre in parole. 
La Città metropolitana di Milano domenica 19 settembre a Novegro ha ringraziato i volontari della Protezione Civile e i suoi 133 Comuni per il lavoro svolto durante questo anno e mezzo di pandemia. Alla cerimonia ha partecipato anche una rappresentanza dei volontari del Comune di Buccinasco, mentre altri erano impegnati sul territorio comunale dopo la caduta di alcuni rami in seguito al temporale e un gruppo presenziava alla Festa Patronale di Buccinasco con uno stand informativo.

Con i volontari a Novegro anche l’assessore Emilio Guastamacchia: “La premiazione della nostra Protezione Civile – dichiara l’assessore – è la testimonianza di come, anche in questo periodo di particolare difficoltà, i 46 volontari di Buccinasco abbiano dedicato il loro tempo ai bisogni dei cittadini: alla gestione dell’emergenza sanitaria, al supporto logistico per la consegna di cibo e medicinali e poi ancora al supporto per le attività di tamponi e screening. Non hanno mai fatto mancare il loro aiuto: a tutti loro questa Amministrazione rivolge il proprio e sincero grazie”. 

“Se ripercorro quest’ultimo anno e mezzo – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – ogni mia giornata in Comune è stata segnata dalla presenza dei volontari della Protezione Civile, di cui ho vestito per mesi anche la divisa. Non potremo mai ringraziarli abbastanza per la loro attività al Centro Operativo Comunale insieme alle altre associazioni (Croce Rossa, Croce Verde Soccorso e CNGEI). Il loro impegno continua ancora oggi negli hub vaccinali e sul nostro territorio per la somministrazione dei tamponi e per qualunque emergenza. Proprio per questo già lo scorso anno li abbiamo premiato con la nostra benemerenza civica, il Premio Castellum”.  

Ufficio stampa Comune di Buccinasco