Emergenza sanitaria Coronavirus: aggiornamenti

Pubblicato il 23 febbraio 2020 • Salute

L'intervento del sindaco Rino Pruiti: oggi annullati gli eventi pubblici

Buccinasco (23 febbraio 2020) - Oggi, in via precauzionale, abbiamo deciso di annullare gli eventi pubblici in programma (la premiazione del concorso fotografico e i balli popolari) che rimandiamo a data da destinarsi.
Attendiamo ulteriori indicazioni dalla Prefettura, questa mattina si terrà una riunione e recepiremo eventuali prescrizioni. Per ora non abbiamo altre indicazioni, anche riguardo le scuole.
Ieri sera intanto il Consiglio dei Ministri ha decretato il divieto di ingresso e allontanamento nelle aree focolaio del virus (nel Lodigiano e in Veneto), sospendendo le gite scolastiche in Italia e all’estero, le manifestazioni pubbliche (anche sportive).
Stiamo seguendo l’evolversi della situazione con molta attenzione e responsabilità, manteniamo la calma e agiamo con prudenza.

Rino Pruiti
Sindaco di Buccinasco