Buccinasco, Scuola di Musica, open day e tante novità

Pubblicato il 9 settembre 2019 • Cultura

Open day il 14 e 15 settembre 2019 dalle 15 alle 18.30 alla Cascina Robbiolo

Dal 2 settembre 2019 si aprono le iscrizioni della Scuola Civica di Musica "Alda Merini" di Buccinasco.
Info segreteria e contatti:
Cascina Fagnana (ala nuova) | via Fagnana | 1° piano
dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle 19.30
tel. 377 9673189 - segreteria.ape.musica@gmail.com
Referente segreteria: Paola Zinni

Dal 27 settembre ripartono i corsi della Scuola Civica di Musica “Alda Merini” di Buccinasco con tante conferme e alcune importanti novità. Tra le conferme la gestione dell’associazione Accademia dei Poeti Erranti che ha vinto la gara d’appalto per i prossimi anni con la direzione didattica del Maestro Ermanno Codegoni.
Numerosi i corsi collettivi e individuali (www.apemusica.it www.comune.buccinasco.mi.it) con possibilità di conseguire borse di studio, certificazioni per corsi preaccademici ministeriali e certificazioni musicali ABRSM.

Ai corsi già proposti negli scorsi, si aggiungono tre progetti ambiziosi: i nuovi corsi di propedeutica musicale per bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni secondo il metodo Music Learning Theory di Gordon©, il progetto musicale “Esplorando note e margine” dedicato agli allievi con disabilità e infine "Bee Music", il progetto discografico dedicato ai talenti emergenti.

Per saperne di più la Scuola organizza due giornate aperte sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 alla Cascina Robbiolo dalle 15 alle 18.30: in programma la presentazione dei corsi, l’incontro con il direttore M° Ermanno Codegoni e il vice direttore M° Angelo Mantovani e tutti gli insegnanti, lezioni dimostrative e prove gratuite (strumenti e canto).

Brochure SCAM 2019-2020

Locandina Open Day 14 e 15 settembre 2019