Buccinasco, Una settimana ricca di eventi dal 24 al 30 giugno 2019

Pubblicato il 24 giugno 2019 • Cultura

Lunedì 24 giugno 2019
Centro Sportivo G. Scirea, dalle ore 8
"Summer Camp 2019", campus estivo organizzato dalla Polisportiva Buccinasco.
Una settimana all'insegna del divertimento, attività multisportiva e animazione, per bambini dai 6 ai 13 anni.
Il campus sarà attivo da lunedì 10 giugno a venerdì 28 giugno 2019 (dal lunedì al venerdì), dalle ore 8 alle ore 18. Il costo settimanale è di € 90,00
Un'uscita settimanale alla piscina comunale "Azzurra" di Buccinasco, kit campus (comprensivo di due magliette con logo, pantaloncino, zainetto), assistenza medica e assicurazione RC.
Per info: cell. 3922652900 - sito: www.polisportivabuccinasco.it
e-mail: info@polisportivabuccinasco.it

Parco del Pianeta Verde, dalle ore 8.30
"Campus Natura Spaziocuore" per bambini dai 4 ai 13 anni, in collaborazione con l'Associazione SpazioCuore, all'insegna della natura, inserito nel contesto del parco del Pianeta Verde e il suo lago. Laboratori d'arte, corsi di cucina, giardinaggio, giochi in lingua inglese, lezioni di pesca, giochi di squadra, piscina e tanto altro.
Il campus sarà attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30, da lunedì 10 giugno a venerdì 2 agosto, e da lunedì 2 a venerdì 13 settembre 2019.
Per info e prenotazioni:
tel. 02.39401576 - cell. 329.1784118 - e-mail: eventi@spaziocuore.it
sito: www.spaziocuore.it (anche contatto facebook)

Mertedì 25 giugno 2019
Biblioteca comunale, via Fagnana 6, ore 11
"La cosa più importante" di Antonella Abbatiello, lettura per i #piccolissimilettoriforti per il ciclo NatiperLeggere, dai 3 ai 6 anni. Legge Maria Cristina.
In biblioteca è presente un fasciatoio. Si consiglia l'uso di calzini antiscivolo.
Ingresso libero.

Sala Giunta, 3° piano del Palazzo Comunale - via Roma 2, ore 18
"Convocazione Commissione Statuto e relativi Regolamenti di attuazione"
Ordine del giorno:

• Modifica del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari.

Mercoledì 26 giugno 2019
Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 21
"Arriva la metropolitana", presentazione dei sei progetti di prolungamento della M4 nel Sud ovest milanese.
Ne parliamo con:
Marco Granelli, assessore a Mobilità e Ambiente Comune di Milano
Elisabetta Strada, consigliera regionale Commissione Territorio e Infrastrutture
Rino Pruiti, sindaco Comune di Buccinasco
Simone Negri, sindaco Comune di Cesano Boscone
Fabio Bottero, sindaco di Trezzano sul Naviglio
Sandro Capra, Metropolitana Milanese Spa
Francesco Mario Patrone Raggi, Metropolitana Milanese Spa

Venerdì 28 giugno 2019
Biblioteca Comunale, via Fagnana 6, ore 17
"Unicorni", lettura a cura di Elisa e laboratorio creativo per il ciclo Un pomeriggio da favola, per bambini dai 4 ai 7 anni.
Ingresso libero.

Da sabato 29 giugno 2019 a domenica 30 giugno 2019
Gudo Gambaredo, Parcheggio di via Marconi, ore 20
"Festa in Piazza", evento in occasione della Festa in onore di S. Giovanni Battista, Santo Patrono della frazione di Gudo Gambaredo.
L'evento si terrà nelle serate di sabato 29 e domenica 30 giugno 2019 a partire dalle ore 20, con festa in piazza e risottata.
Domenica 30 giugno a partire dalle ore 19.30 avverrà la processione eucaristica per le vie di San Riccardo Pampuri - Marconi - De Amicis.

Domenica 30 giugno 2019
Parco Spina Azzurra, via Fagnana - fronte Biblioteca , ore 9.30
"StraBau - 10^ edizione", evento a cura dell'associazione cangattile Tom&Jerry.
Una passeggiata all'aria aperta per i parchi di Buccinasco.
Apertura iscrizioni ore 9.30 e partenza ore 10.
Con un'offerta libera sarà data una maglietta in omaggio.
I proprietari dei cani hanno l'obbligo di fare attenzione ai loro animali garantendo il rispetto delle leggi vigenti. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità dal mancato rispetto delle stesse.

Per info:
cell. 333 8518265
e-mail: tomejerrycangattile@gmail.com
sito: www.tomejerry.org
Facebook: Tom & Jerry Associazione

Piazza S. Maria Assunta (Romano Banco), ore 17.30
"Cerimonia in onore di San Padre Pio", evento a cura del Gruppo di preghiera di San Padre Pio e della comunità ecclesiale.

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione Eventi.