Buccinasco, Aiuti-Amo chi è in difficoltà

Pubblicato il 1 aprile 2020 • Sociale

Caritas, insieme ad Auser, BuccinascoGiovane e ProLoco, lancia la raccolta fondi tra le associazioni di Buccinasco per aiutare concretamente le famiglie che hanno bisogno di un sostegno economico

Buccinasco (1 aprile 2020) – Anche le numerose associazioni di Buccinasco si mobilitano per aiutare le famiglie in difficoltà. Su iniziativa di Caritas, Auser, BuccinascoGiovane e ProLoco, è stata lanciata la raccolta fondiAIUTI-AMO BUCCINASCO” coinvolgendo in primis le associazioni del territorio e i loro soci presenti nel nostro Comune. 
“La situazione che oggi vivono tante persone di Buccinasco sono per noi una preoccupazione quotidiana”, scrivono in una lettera alle associazioni don Maurizio Braga, parroco della Parrocchia Maria Madre della Chiesa e Rino Pruiti, sindaco di Buccinasco. 
Fra loro ci sono persone che hanno perso il lavoro, madri sole con figli, anziani soli e fragili che accedevano ai diversi servizi di assistenza e di sostegno alimentare. 

È fondamentale continuare ad aiutare queste persone: agli aiuti programmati dall’Amministrazione comunale con i fondi stabiliti dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile e all’iniziativa di solidarietà “La spesa sospesa”, si aggiunge la raccolta fondi tra le associazioni del territorio che rappresentano i cittadini che fanno volontariato attivo, che fanno comunità.  

“Solo aiutandoci – continua la lettera alle associazioni – possiamo sentirci meno soli e trovare la forza per superare questo momento. Abbiamo bisogno del vostro sostegno. Insieme, attraverso il supporto reciproco potremo mantenere vivi i legami sociali ed essere una vera comunità. Insieme ce la faremo!”

I fondi saranno raccolti su un conto corrente della Caritas della Parrocchia Maria Madre della Chiesa (via Marzabotto) e poi versati al Comune per aiutare le famiglie in difficoltà tramite i servizi sociali. La raccolta fondi è aperta anche ai cittadini. 

Caritas Parrocchia Maria Madre della Chiesa – Buccinasco 
Iban: IT50 J083 8632 6500 0000 0451 212 
Causale: Aiuti-Amo Buccinasco + nome Associazione 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco