Buccinasco, Bonus Biciclette: come si ottiene?

Pubblicato il 21 maggio 2020 • Mobilità

I cittadini di Buccinasco, comune della Città Metropolitana di Milano, avranno diritto a usufruire del cosiddetto “bonus mobilità” inserito nel Decreto Rilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

Buccinasco (21 maggio 2020) – Nel Decreto Rilancio, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale martedì 19 maggio, è inserito come è noto il cosiddetto “bonus mobilità” a cui avranno diritto anche i cittadini di Buccinasco, comune della Città metropolitana di Milano.

Alcune informazioni utili sul bonus:

- si tratta di uno sconto del 60% (fino a 500 euro) per l’acquisto di bici, bici a pedalata assistita, monopattini elettrici, segway, hoverboard, monowheel o per i servizi di sharing.

• Per ottenere il contributo basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e, non appena sarà on line, accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’Ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.
  • Alternativamente alla procedura a rimborso, una volta operativa l’applicazione (entro 60 giorni dal 19 maggio), il buono mobilità potrà essere fruito attraverso un buono spesa digitale che i beneficiari potranno generare sull’applicazione web.

In pratica gli interessati dovranno indicare sulla piattaforma il mezzo o il servizio che intendono acquistare e la piattaforma genererà il buono spesa elettronico da consegnare ai fornitori autorizzati, insieme al saldo a proprio carico, per ritirare il bene o godere del servizio individuato.

Queste disposizioni resteranno in vigore solo fino al 31 dicembre del 2020 e sono valide per un singolo acquisto, effettuato a partire dal 4 maggio 2020.