Buccinasco, cittadini d’Europa

Pubblicato il 18 febbraio 2022 • Legalità , Orti comunali

Sabato 26 febbraio alle ore 16 presso gli orti comunali di via degli Alpini si terrà l’inaugurazione di una panchina con i colori europei e una panchina dedicata alla pace, in ricordo di David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo mancato poche settimane fa

Buccinasco (18 febbraio 2022) – “Buccinaschesi cittadini europei”. In ricordo del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, scomparso alcune settimane, l’Amministrazione comunale e il Comitato Orti Alpini hanno deciso di decorare due panchine con i colori dell’Europa e della pace.

L’inaugurazione delle panchine si terrà sabato 26 febbraio alle ore 16 presso gli Orti di via degli Alpini e vedrà la partecipazione della Banda Civica G. Verdi di Buccinasco e del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, insediato da pochi mesi e già impegnato a riflettere sui valori della pace e della coesione sociale. 

Interverranno inoltre il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, l’assessora alla Cultura antimafia Rosa Palone e l’onorevole Patrizia Toia, parlamentare europea. 
Le panchine sono state riqualificare e dipinte dai volontari del Comitato Orti Alpini.

“Si aggiungono due panchine – dichiara l’assessora Rosa Palone – allo spazio verde degli orti comunali di via degli Alpini. Due panchine vicine per stimolare il dialogo tra le persone in un luogo di socialità importante per il nostro territorio, con un significato in più: l’importanza dell’Europa come strumento per contrastare ogni forma di guerra. Per mantenere vivo il ricordo di David Sassoli, interprete indiscusso di questi ideali”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco 

Locandina Europa
Allegato formato jpg
Scarica