Buccinasco, Contributo per l’affitto, chiuso il bando

Pubblicato il 25 aprile 2020 • Politiche abitative

Per ora non potranno essere accettate più domande per l’esaurimento dei fondi. Il Comune si attiverà per mettere a disposizione nuove risorse

Buccinasco (25 aprile 2020) – Lo scorso 14 aprile è stato pubblicato l’Avviso per sostenere le famiglie in difficoltà istituendo un fondo per gli affitti con lo stanziamento di 26 mila euro destinato ai nuclei familiari in locazione sul libero mercato e in alloggi Servizi Abitativi Sociali, riprogrammando i residui del Fondo inquilini morosi incolpevoli. 
Un modo per aiutare soprattutto i cittadini in stato di disagio dovuto alla perdita del lavoro, la riduzione degli stipendi e tante spese da sostenere in questo periodo di emergenza. 

Visto il numero di domande pervenuti al Settore Servizi alla Persona, al momento non potranno più essere accettate ulteriori richieste, il fondo è stato esaurito. 
Il Comune si attiverà per mettere a disposizioni nuove risorse: “Per rispondere al bisogno dei cittadini – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ci siamo attivati immediatamente per aiutare le famiglie non solo per le necessità alimentari ma anche per sostenerle con le spese per gli affitti perché sappiamo che in questo momento difficile la capacità di reddito è notevolmente ridotta. Al più presto studieremo nuove soluzioni per continuare ad offrire un sostegno concreto”. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco