Buccinasco Covid-19, comportiamoci con responsabilità!

Pubblicato il 26 agosto 2020 • Comune

In caso di necessità chiamare il numero del COC 333 6133530 o la Polizia Locale al numero 02 45797265.  In pochi giorni il numero dei positivi (giovani e asintomatici) è aumentato anche a Buccinasco: ribadiamo l’importanza di mascherine, distanza, igiene

Buccinasco (26 agosto 2020) – Sono soprattutto giovani e asintomatici i nuovi casi positivi al Sars-Cov-2 di Buccinasco (ad oggi nove + 5 casi a stretto contatto).
Per allontanare il rischio di nuove infezioni e tutelare le persone più fragili occorre adottare comportamenti consapevoli, seguendo le regole ripetute da mesi: mascherine, distanziamento, igiene.

In caso di necessità e richieste di aiuto, i cittadini possono rivolgersi al Comune, chiamando il COC (Centro Operativo Comunale) al numero 333 6133530 e la Polizia Locale al numero 02 45797265. Si valuterà nei prossimi giorni l’eventuale riapertura del COC in presenza.

“Tutti noi vogliamo ripartire – spiega il sindaco Rino Pruiti – e le incertezze sono ancora molte, soprattutto per quanto riguarda le scuole. Noi stiamo lavorando a pieno ritmo per assicurare tutti i servizi e non creare ulteriori disagi alle famiglie. A ognuno di noi tocca comportarsi con responsabilità: indossare la mascherina nei luoghi chiusi e anche all’aperto quando ci si trova in luoghi affollati; mantenere la distanza di un metro dagli altri; lavarsi spesso le mani”.