Buccinasco, Disinfestazione zanzare: evitiamo gli allarmismi

Pubblicato il 11 luglio 2019 • Salute

Questa mattina la ditta incaricata sta svolgendo il primo intervento di disinfestazione in via Morandi e zone limitrofe (raggio di 200 metri), come prescritto da ATS Milano Città Metropolitana dopo la segnalazione di un caso di infezione da Dengue. Sul posto sono già presenti i tecnici comunali con la ditta incaricata e la Polizia Locale.

La disinfestazione inizierà alle ore 10.30 e dovrebbe terminare indicativamente entro il primo pomeriggio (a seconda dell'estensione dell'area da irrorare: dopo il passaggio nel proprio giardino - con un intervento di circa 10-15 minuti - è possibile riaprire le finestre).

Sarà poi ripetuta lunedì 15 luglio alle ore 10.30.

Si tratta di un TRATTAMENTO PREVENTIVO che si aggiunge agli interventi consueti già effettuati in tutto il territorio comunale. NON CI SONO PERICOLI, si raccomanda tuttavia di prendere alcune precauzioni durante la durata dell'intervento, come tenere chiuse porte e finestre e non accendere l'aria condizionata.
In caso di contatto accidentale con il prodotto insetticida, è sufficiente lavare abbondantemente la parte del corpo interessata con acqua e sapone.